01 giugno 2006

H24: parte 1

Iniziano le avventure del week end di reperibilità.
Kit del reperibile: cellulare per ricevere gli alert (non fotografico, per evitare che il reperibile ne faccia un uso improprio).Portatile con connessione UMTS/GPRS per lavorare da remoto.
Prima prova: accensione del cellulare. Come si accenderà sto caspita di telefonino. Dopo ripetuti tentativi (tra cui anche una rianimazione bocca a bocca), il reperibile, consultando i manuali scopre che si deve premere sulla parte superiore dello stesso.

Seconda prova: il pin. Il reperibile lo aveva segnato su un foglietto, prontamente dimenticato chissà dove. Il pin, per chi non lo sapesse, è un codice a 4 cifre. Quante combinazioni? 10 alla quarta ... impossibile provarle tutte.
Terza prova: la connessione UMTS. Primo tentativo dal soggiorno: connessione di rete assente. Manco fossimo nel triangolo delle Bermude. Secondo tentativo: dal bagno di casa ... hai visto mai? Terzo tentativo (prima della crisi): dal balcone di casa.Connessione GPRS presente. Il reperibile non sa se mettersi a ridere o piangere.

E mentre ero (pardon era) all'opera dal balcone di casa, i vicini guardavano il reperibile increduli: sapevano che, in quanto informatico, fosse una persona particolarmente originale. Ma al punto da lavorare di sera, al fresco ..... si immaginava già il giorno dopo i commenti al paese.
Il signor Tino, mentre innafiava l'orto, gettò l'occhio e sentenziò: "varda li: passà i nocc a varda i purnass!!!!" (preferisco non tradurre).La ciliegina sulla torta.

Morale della favola: se deve intervenire, può farlo solo dal balcone tra piante di geraneo e basilico, tra i panni stesi ad asciugare. Oppure tra le piante del giardino. Sperando che non piova, non faccia troppo freddo, non ci siano i lupi in agguato.
Il kit di reperibiltà sarà integrato dal kit si sopravvivenza: copertina plaid per le nottate all'addiaccio. Barretta proteica per un rapido pasto tra un tasto e l'altro. Lampada alogena e motorino di alimentazione, casomai debba intervenire di notte al buio ...
Pistola scacciacani per allontanare malintenzionati (sai, la notte al buio ...) e altre bestie feroci (gatti in amore ...).
I ladri sono avvisati: tenetevi alla larga.

Nessun commento: