Il consiglio comunale (di Milano) boccia le targhe alterne: 31 i no contro 25 sì. FI, An, Udc, Lista Moratti e De Angelis del gruppo misto si schierano al fianco dell'assessore al Traffico Edoardo Croci e lasciano isolata la Lega che aveva presentato la mozione raccogliendo le firme di tutta l'Unione. (corriere)
E l'aria di Milano continua a fare male. Dopo tante parole, ancora nulla, per ridurre smog, traffico, inquinamento.
Da vivimilano:
Si parla di provvedimenti sulle caldaie, fondi per la lotta ai mezzi inquinanti, teleriscaldamento. «Imbarazzante» è stato per Salvini l’intervento di Croci. «Su questi temi i risultati della giunta Moratti sono stati deludenti. Ho sentito idee confuse, mancanza di coraggio, assoluta assenza di progetti. Noi ci abbiamo provato e il rammarico è che la controproposta è il nulla». La pensano così anche i Verdi Maurizio Baruffi e Enrico Fedrighini. Per protesta Fedrighini è rimasto al suo posto a fine seduta: «Non abbandonerò l’aula prima di aver avuto risposte dal sindaco. La politica parla mentre la gente soffoca, bisogna fare qualcosa».
L’Ulivo attacca con una campagna di comunicazione: 50 mila lettere, mille manifesti, cartoline con lo slogan «Non si respira con Letizia». «Dopo 6 mesi siamo al nulla», riassume Pierfrancesco Majorino.
Nessun commento:
Posta un commento