24 dicembre 2006

Tutti laureati

In Italia coi sono meno laureati rispetto al resto dei paesi europei?
Ecco allora sbocciare i corsi di laurea più “fumosi, lauree facili, dove con qualche esamino riesci a laureare la tua esperienza lavorativa. Specie se appartieni a qualche ente o ministero convenzionato. Ne aveva già parlato la trasmissione Report, questa primavera.

Perchè la convenzione conviene a tutti: alle università compiacenti per attirare finanziamenti statali, ai ministeri per far guadagnare il pezzo di carta ai propri dipendenti.

E mentre mancano i soldi per le università statali, su altre università private cadrà una pioggia di finanziamenti ... l'istituto dell'ex presidente del senato Pera per esempio.
Il prof Salvatore Casillo, ne parla in un convegno a Salerno: "Laurea offresi - Falsi con lode": a Bari il corso di studio in "benessere del cane e del gatto", a Roma il corso di "Comunicazione nella società della globalizzazione", a Torino il corso di studio in "Scienze della mediazione linguistica per traduttori e dialoghisti cinetelevisivi", a Parma il corso in "Scienza e tecnologia del packaging".

Nessun commento: