20 luglio 2005

Video dello spettacolo di Beppe Grillo

Lunedì mi è finalmente arrivato a casa il video dello spettacolo di Beppe Grillo, registrato a Roma ad aprile. Del contenuto del DVD non voglio dire nulla: se volete ve lo comprate, costa 10+4 (spese di spedizione) euro.

Una sola cosa: ad un certo punto Beppe ha parlato di politica e della sinistra: per vincere contro questo governo, basterebbe che si chiudesse in una beauty farm e non rilasciasse dichiarazioni. Invece commette l'errore di inseguire la destra, con lo stesso stile di messaggi, spot, immagini ... sindrome dell'elefante l'ha chiamata. Se io ti parlo e ti dico di non pensare all'elefante, alla fine ti costringerò a parlarne.

Verissimo: tanto è vero che alle regionali a momenti Sarfatti, un illustre sconosciuto in Lombardia, è arrivato molto vicino a Formigoni, che in quei mesi non sapeva più cosa inaugurare. Ma per le prossime elezioni? Una sinistra che no parla, non dice, non propone, lascia spazio a tutte le farfanterie raccontate: va tutto bene, siamo ricchi, abbiamo due cellulari ... E' vero che se uno dice una sciocchezza, non bisogna andargli dietro, ma io mi aspetto dai leader della sinistra, che dicano qualcosa di sinistra. A cominciare dalla riforma della giustizia, per es.

Technorati: ,

Nessun commento: