04 luglio 2005

Zombies italiani

Ho visto le immagini del congresso dell'UDC: ho visto le facce di politici che credevo di aver dimenticato; gente che pensavo avesse avuto il buon gusto almeno, l'intelligenza, se non l'onestà di non partecipare più alla vita politica. Mi riferisco ai Gava, Forlani (che non sono passati inosservati (su lapadania e ilsole24ore), per non parlare di Cuffaro, inquisito in Sicilia. E di Andreotti, inquisiti e condannato, che viene chiamato a discutere delle più disparate questione, manco fosse l'oracolo di Delfi.

Altro che zombi di Romero ... Una considerazione: questi dinosauri sono ancora mantenuti dallo stato, cioè da chi paga le tasse: leggete qui

Un discorso del tutto analogo si potrebbe rifare per i pensionati del Senato; ci limitiamo a qualche nome famoso: pensionati del Senato sono ad esempio Severino Citaristi, Antonio Gava (con quasi 200 milioni annui), Carlo Bernini, Claudio Vitalone, Giulio Andreotti il quale non ha negato di aver sommato la pensione da ex ministro con l'indennità da senatore a vita e con la liquidazione anticipata di una parte del vitalizio da ex deputato, "richiesta perché altrimenti non avrebbe potuto cumulare gli introiti di Montecitorio con quelli di palazzo Madama".

Nessun commento: