18 giugno 2021

Finalmente

Finalmente saremo liberi.

Dimenticatevi gli infortuni sul lavoro (due al giorno, ma è la ripresa bellezza), i meccanismi di protezione sui macchinari (povera Luana, ma solo per un giorno), la fine del blocco degli sfratti e dei licenziamenti.

Potremo finalmente respirare aria nuova (non a Taranto, sarà per un'altra volta), grazie a Salvini e alla sua battaglia per togliere l'obbligo delle mascherine.

Potremo stare all'aria aperta liberi e felici, spensierati come un rider che ha la fortuna di lavorare senza regole, lacci e lacciuoli.

Avete timori per il mix vaccinario dopo aver sentito parlare dei rischi di Astra Zeneca? 

Non avete sentito gli esperti del CTS che hanno assecondato i desiderata della politica? Il mix vaccinale è ottimo e abbondante.

Lo dice il governo dei competenti che da ieri si è arricchito di nuovi consulenti di scuola liberista, che dopo aver dato lezioni di buona educazione sui social, porteranno l'Italia verso un nuovo passato radioso.

Dimenticate salario minimo, controlli sulla sicurezza sul posto di lavoro, ambiente e verde. Ridistribuzione delle ricchezze. Tutte cose vecchie e antiche, destra e sinistra non esistono più.

Avete sentito cosa dicono gli opinionisti dopo il G7 con Biden? Ora la linea di confine è tra chi rispetta i diritti civili e chi no.

Paesi come la Cina, come la Russia... o come la Turchia, l'Egitto, l'Arabia, l'Ungheria di Orban.

Finalmente aria nuova.

Un aggiornamento: avevo appena completato di scrivere questo post, in chiave ironica, quando ho sentito alla radio la notizia della morte di un sindacalista del Si Cobas, investito da un camion a Novara che ha forzato il picchetto fatto dai lavoratori che scioperavano contro le loro condizioni di lavoro nel settore della logistica.
Dopo la notizia del sistema DHL con le finte cooperative, dopo il pestaggio dei lavoratori in sciopero davanti i cancelli a Tavazzano dai body guard dei "padroni" dei magazzini. 
Per gli ultimi del settore della logistica (e anche in altri settori) la parola sicurezza ha un significato diverso. 

Scusate, la voglia di scherzare mi è passata.

Nessun commento: