27 novembre 2005

Arresti di serie A e di serie B

"Abbiamo catturato duecento terroristi internazionali sul nostro territorio" dice il premier. Premesso che il pericolo del terrorismo islamico non va sottovalutato, questa esternazione ha proprio il tono di un messaggio elettorale. Tranquilli italiani: che ha fermare la minaccia islamica c'è il governo più bello che ci sia!!
Intanto imbarazzante è il silenzio di Pisanu, e anche le dichiarazioni di Bianco del Copaco: "affermare, come ha fatto oggi Berlusconi, che durante i cinque anni di Governo sono stati catturati in Italia 200 terroristi é fuori da ogni decenza"
Perchè il governo non da i numeri della lotta alla mafia? Della lotta alla ndrangheta? Della lotta alla camorra?
Forse perchè questi numeri lo metterebbero in forte
imbarazzo? Quanti arresti eccellenti? Quante confisce di beni mafiosi? Quanto investimento (in termini di risorse economiche e di uomini) è stato fatto per combattere questa criminalità?
Ma no: per Berlusconi, l'unico e solo pericolo rimane quello
comunista, l'invasione dei carri del Patto di Varsavia, i cosacchi che abbevereranno i cavalli in San Pietro.
Con l'ultima finanziaria si tagliano i fondi delle forze dell'ordine. Come li vogliamo arrestare i terroristi?
Technorati:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè..la mafia esiste?

Anonimo ha detto...

Ma caro funicelli, non lo sai? La mafia è una benefattrice, vive e vegeta dentro il sistema aiutandolo a radicarsi sempre di più. I terroristi, invece, sono pericolosi, possono far saltare l'ordine costituito, ecco perché occorre fermarli eh! E poi ricorda, che noi italiani siamo in eterno debito con gli Usa, siamo tenuti a dargli una mano (tenerci la mafia e combattere i terrroristi) ;-)