05 luglio 2016

Immaginazione e realtà

La migliore rappresentazione del distaccamento dalla realtà è stata la riunione di direzione del PD di ieri: l'affermazione falsa su Casaleggio (e sulle notizie virali), la falsa notizia sulla Appendino e i dirigenti licenziati.
Le minacce alla minoranza del partito: fatevi un congresso tutto vostro e se possibile vincetelo. Sembra di sentire Razzi nell'imitazione di Crozza. 
A Fassino quelle uscite non hanno portato bene, avendo perso le elezioni a Torino.

E fuori invece, il paese reale: quello dove si scopre l'ennesima cricca  a Roma, che mette dentro politici, appalti per aziende controllate dallo stato (inps e poste), indagini fatte filtrare e arrivate agli interessati, che arrivano fino ai servizi e al CSM. Dove uno degli indagati si trovava così bene "altro che perdere tempo alla Camera" ..
Ai miei tempi, quando si voleva dare a uno del fannullone, si tirava in ballo il posto alle Poste. Magari preso con la raccomandazione. Poi leggi la storia del fratello del ministro degli interni e non sai se ridere o piangere.

Peccato che in direzione PD, tra una battutina contro la minoranza Pd (che alla fine farà quello che dice Renzi) e alle battutine (stupide) contro il sindaco di Roma Raggi da parte di De Luca non ci sia stato tempo di affrontare l'emergenza corruzione, la crisi delle banche popolari, il rischio per MPS di far la fine dell'Etruria ..

Nessun commento: