Il presidente della commissione territorio della regione Lombardia Raimondi si è detto favorevole ad una privatizzazione del servizio ferroviario.
Nei giorni passati già l'assessore ai trasporti Cattaneo aveva parlato di aumento delle tariffe.
Insomma non si prevedono tempi buoni, per i pendolari.
La Regione - ha spiegato Cattaneo - ha investito 18,4 milioni di euro di risorse proprie che si aggiungono ai 232,5 milioni di euro di trasferimenti statali mai aggiornati. Inoltre abbiamo istituito un bonus-penalità fra i più severi che ha fatto scuola in tante altre regioni e che ha permesso ai viaggiatori di risparmiare 1 milione e 150 mila euro.
Vero: peccato che coi ritardi i pendolari perdano anche delle ore di lavoro. Che non sono ricompesate affato dal bonus (ore di permesso, ore di straordinario per recuperare i ritardi, arrabbiature ...).
Marcello Raimondi (Fi): Ritengo che una delle possibilità sia quella di affidare la gestione dei treni ad aziende private o a partecipazione pubblica che garantiscono un servizio efficiente e adeguato a quello che i cittadini e i pendolari lombardi richiedono
Non mi sembra che la Telecom privatizzata si comporti meglio. O le autostrade. O l'Enel ...
Perchè devono essere sempre gli utilizzatori di un servizio a pagare le inefficienze delle aziede, dei manager, degli assessori ????
Se devono essere i privati a gestire i trasporti, a cosa servono gli assessori, le commissioni, i ministri?
Technorati: pendolari, Lombardia
Nessun commento:
Posta un commento