Diventa sempre più difficile scoprire le differenze tra questo governo di centrosinistra e il precedente di centrodestra.
Per esempio sulla questione dell'età pensionabile: a sentire Rutelli a Cernobbio, sembra di riascoltare la pubblicità, lanciata dal governo Berlusconi, che tesseva le lodi della riforma che permetteva di lavorare di più, su base volontaria.
Anche la questione delle ferie, troppe e da ridistribuire durante l'anno, sembra uscita pari pari da quel di Arcore . Me lo spiega Rutelli che ci vado a fare, al mare in Liguria, in pieno novembre? Oppure gli italiani devono andare in vacanza all'estero? Così incentiviamo il turismo in Italia? Complimenti!
E che dire della missione in Iraq: tutto l'entusiasmo per i nostri caschi blu in Libano, dopo i mesi a criticare la missione il Iraq, in Afghanistan e il loro rifinanziamento, mi sembra fuori luogo.
La televisione che riprendeva gli sbarchi, come fosse un evento sportivo.
È vero che il contesto è diverso, ma sempre di missioni militari si tratta. Che hanno un costo altissimo. Come lo pagheremo? Con che tagli? Coi tagli alla spesa sociale? Intanto non vorrei che ci si dimenticasse che in Iraq c'è ancora una guerra civile (lo dice anche il Pentagono) da risolvere. E che anche lì ci sono degli italiani.
E la riforma della Rai e le nomine? Vorremmo non vedere una nuova corsa selvaggia dei partiti (della maggioranza) alle poltrone di viale Mazzini? Una sola certezza: nulla (forse) ci toglierà il nostro Vespa quotidiano.
Technorati: Libano, pensioni, Rai
1 commento:
troppo vero
ma agli effetti non sono stupito
ma come sottolineo il vero punto è: riuscirà questo governo a non bloccare la ripresa?
se l'economia riparte ce ne sarà per tutti (chi più e chi meno, si intende...) ma se ci fanno perdere anche questo treno la vedo davvero male...
Posta un commento