21 ottobre 2005

Rockpolitik: richiesta puntata riparatrice

Ritenendomi irreparabilmente danneggiato da quanto espresso o mostrato durante la scosa puntata di Rockpolitik, del suddetto Celentano Adriano, richiedo una puntata riparatrice, trasmessa dalla Bulgaria nella quale vengano chiariti i seguenti concetti:
  • Contro l'editto bulgaro: Le reti sono mie e ne faccio l'uso che ne ritengo più opportuno. Comunque, avete visto? Santoro è tornato: con un microfono in mano non ha spiccicato più di tre parole (fratellanza, libertà, cultura?). Ha detto quello che doveva dire? Basta, adesso se ne può andare pure a casa.
  • Il governo di Ulan Bator protesta perchè è stato messo dietro l'Italia nella classifica sulla libertà di stampa. Il premier ha dichiarato: da noi i giornalisti non si cacciano con una conferenza dalla Bulgaria. Si cacciano e basta. Anche il governo della Nord Corea si associa alla protesta: da noi i girnalisti liberi non esistono.
  • Circa la canzone di Crozza: urge canzone riparatrice, cantata da Casadei, circa l'alto valore energetico della mortadella ..
  • Milano è una città bellissima, con i suoi grattacieli grigi, in tono col tempo. Soprattutto il centro storico, strozzato da Mc Donalds, dai negozi ...


Non è così che si usa il servizio pubblico: cosa vuole la ggente? Vuole la figa, vuole il vip, vuole il gossip. Allora diamogli quello: basta con la politica in televisione. Basta con i processi sulla televisione pubblica: i processi si fanno nelle aule di tribunale. E se poi il reato va in prescrizione, meglio, non si spreca denaro e tempo. Perchè non abbiamo nè tempo nè denaro da sprecare.

Torniamo seri: triste dover aspettare Celentano per sentirsi dire, su Rai Uno, tra marescialli e fiction varie, che in Italia abbiamo un piccolo problema di libertà di stampa. E una piccola osservazione a Libero, che chiama Celentano "Giullare di Prodi". La canzone di Crozza "Zapatero, zapatera" era satira di sinistra contro la sinistra, contro Prodi. Ma vaglielo a far capire.
"La Rai paga per farsi processare da Celentano" titola oggi
il giornale: la Rai paga anche per il divorzio di Albano in diretta, per le tette da Vespa, per vedere Anna La Rosa (ieri han preferito mandare in onda un film spara spara Tom Raider) ... quante cose paghiamo.
Technorati:

1 commento:

JonVendetta ha detto...

Grandissimo!
JON