Nessuno io mi chiamo; nessuno è il nome che mi danno il padre e la madre e inoltre tutti gli amici
29 marzo 2011
Gli elettori tedeschi (e quelli italiani)
Gli elettori tedeschi hanno voluto punire il governo del presidente Merkel per le sue scelte sulla Libia e per il precedente voltafaccia sul nucleare.
Funziona così nelle democrazie, non in Italia, probabilmente.
Dove alle prossime aministrative l'amico Gheddafi, la nipote di Mubarak, i falsi in bilancio, l'emergenza nucleare, non avranno alcun influenza.
Ieri in piazza a Milano c'erano i lavoratori del settore assicurativo in sciopero per il rinnovo del contratto. Le persone della banca MB, a rischio licenziamento, senza stipendio da mesi (nonostante il fondo di solidarietà). I lavoratori della TLC (Eutelia, Sirti).
Report domenica ci ha raccontato degli scenari futuri dell'industria dell'auto italiana. I telegiornali (quelli veri) hanno raccontato del crollo dei risparmi delle famiglie: -60% in 20 anni. A
Lampedusa sta avvenendo una crisi umanitaria per gli sbarchi di immigrati dai paesi del nordafrica che questo governo non sa o non vuole gestire.
Tra un mese, il parlamento approverà le leggi sul processo breve e sulla responsabilità civile dei magistrati. A maggio si vota, e probabilmente ci sarà un black out informativo (come l'anno scorso) con la chiusura di tutti i talsk show Rai. Così in onda potranno andare solo le trasmissioni di fantascienza come Forum.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento