12 luglio 2013

L'unica guerra di questi vent'anni





PD nel caos: basta autogol (la lettera dei 70 eroi del Pd che hanno votato assieme al PDL per protestare contro la Cassazione ..)
Il fronte trasversale contro il governo (l'articolo di Massimo Franco sul corriere)

E poi, i soliti articoli sulla guerra dei vent'anni, sulla strana corsa dei magistrati milanesi per far condannare il cavaliere.
Ora capite quanto è importante il controllo dell'informazione, di una informazione che dia le notizie in modo omogeneo.
Che non spieghi come, se non ci fossero state le leggi ad personam di PDL (e anche il PD ha le sue colpe) B. sarebbe già condannato dal 2010. Che se fosse innocente, veramente, basterebbe che rinunciasse alla prescrizione ..

Dal Fatto Quotidiano: Marco Travaglio "ha ragione B."

 Stiamo parlando di un ometto che, senza le sue leggi ad personam, sarebbe in galera da un pezzo. Almeno dal 25 febbraio 2010, quando la Cassazione dichiarò prescritta la corruzione giudiziaria per David Mills, pagato da B. con 600mila dollari in cambio di due false testimonianze in suo favore. Nel 2005, appena la Procura di Milano lo scoprì, B. varò l’ex Cirielli, che tagliava la prescrizione per la corruzione giudiziaria da 15 a 10 anni (dal 2014 al 2009). Già che c’era, stabilì pure che gli ultrasettantenni scontino la pena ai domiciliari anziché in carcere. Nel 2006 il centrosinistra gli regalò l’indulto extralarge: sconto di 3 anni per tutti i reati, corruzione inclusa. Nel 2008 B. tornò al governo e impose subito il “lodo” Alfano, bloccando i processi delle alte cariche, cioè i suoi. Così il Tribunale continuò a processare il solo Mills, stralciando B. in un processo separato e congelato in attesa della Consulta. Mills si beccò 4 anni e mezzo in primo e in secondo grado. Nel 2009 la Corte cancellò il lodo e il processo a B. ripartì, ma da capo dinanzi a un diverso collegio. Nel 2010 la Cassazione dichiarò prescritto ma commesso il reato di Mills. E nel 2012 il Tribunale fece altrettanto con B. Ma, senza Cirielli, il reato si sarebbe prescritto nel 2014: dunque Mills sarebbe stato condannato a 4 anni e 6 mesi definitivi; così come B., che – senza lo stralcio imposto dal lodo - sarebbe stato processato e condannato con lui. Senza l’indulto, niente sconto di 3 anni per entrambi. E, senza la norma sugli over 70, B. sarebbe finito in galera con Mills fin dal 25 febbraio 2010. Non solo: interdetto dai pubblici uffici, non si sarebbe potuto candidare alle ultime elezioni. Eccola, cari tartufi, l’unica guerra dei 20 anni che s’è combattuta dal ‘94 a oggi: quella dell’Impunito alla Giustizia. Voi, di grazia, dove cazzo eravate?
Tutto questo nascondere la realtà, snaturarla, nasconde una verità diversa: l'unica guerra che c'è stata in Italia è stata quella contro i contribuenti onesti: i 500 e passa miliardi che Equitalia non è riuscita ad incassare. A pagare sono stati sempre e quasi solo i soliti. Pensionati e dipendenti.
Contro i beni comuni: i tagli a scuola, cultura, difesa del territorio ( i canadair che non ci saranno questa estate).
Contro gli imprenditori che volevano fare impresa rispettando le leggi e che invece si sono trovati dentro un mercato non regolamentato, dove si fanno affari con le amicizie.

Questa è stata l'unica guerra che abbiamo vissuto.

Nessun commento: