29 maggio 2006

Influenze sgradite

A volte le influenze della Chiesa non sono gradite ....
Una polemica forse non troppo opportuna alla vigilia del voto e che appare chiaramente una risposta alla Lega Nord che non molti giorni fa, replicando all'appello di Tettamanzi che ai candidati chiedeva di «non considerare gli stranieri un problema, ma una risorsa», aveva organizzato un girotondo intorno al Duomo per stigmatizzare «quei vescovi che si svegliano con la voglia di fare gli imam». Era stato Matteo Salvini, europarlamentare della Lega e capogruppo in Comune, ad invitare a pensare «anziché agli immigrati, ai milanesi poveri e a quelli che non vanno più in chiesa perché ormai sono stufi marci». (il Giornale)

l'Udc considera «davvero di troppo»: «Sarebbe dovere civile non citare i punti del programma dei candidati» fa sapere Luca Volontè. (Il Giornale)

Dov'erano Volontè, Salvini & C. quando Ruini e soci esternavano su Pacs, Gay, Ru486, aborto??

2 commenti:

Francesco d'Elia ha detto...

E' appena uscito un Film-Documentario di Claudio Lazzaro "Camicie Verdi. Bruciare il tricolore". Il Film è un lungo viaggio nel ventre oscuro della Lega Nord, fatto di fiaccolate, ronde, interviste con militanti, attivisti e pezzi grossi che parlano e straparlano di devolution e di Padania.. Bisogna vederlo per rendersi conto di che genere di pericolo rappresenti una forza politica come la Lega Nord.. Potete trovare il Blog Ufficiale a: http://www.camicieverdi.com/blog

alduccio ha detto...

Se fino a ieri abbiamo riso delle battute di Bossi, Borghezio, Calderoli, forse è arrivato il momento di prendere la cosa sul serio.
Non si capisce perchè sia sempre e solo Caruso a fare paura agli italiani ...