05 maggio 2006

Occhi nel buio di Luigi Guicciardi

Un poliziotto, un enigma e una città. Questi gli ingredienti usati da questo giallo all'italiana, come altri, per descrivere la realtà che abbiamo attorno.Il bicchiere che, per noi amanti del giallo, è sempre mezzo vuoto.
La città è Modena, il poliziotto è il commissario Cataldo e l'enigma ruota attorno ad una serie di omicidi che coinvolgono giovani coppiette appartate nella campagna modenese a far l'amore.
Qualcuno che ha inziato col rapinare queste coppie, finchè non è spuntata una pistola e dai furti si è passati agli omicidi.
Cataldo, assieme al suo vice Muliere, indagano cercando di capire cosa avevano in comune le vittime. Scopre così che tutte queste erano in vario modo con la facoltà di Chimica.
L'arresto di un guardone sembra risolvere il caso: ma sarà solo un'illusione.

L'amore è al centro di questo libro: in tutte le sue varianti, anche quelle più velenose. L'amore non corrisposto, l'amore infedele e l'amore che appassisce, che ad un certo punto inizia a farti vedere l'altro come un estraneo.
E il poliziotto deve essere come un archeologo, intento a disseppellire la verità dagli strati di reticenze, delle falsità.

I link su bol e ibs
Technorati:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Great work!
[url=http://svdgahtx.com/ilfm/xjba.html]My homepage[/url] | [url=http://mhgtjdre.com/sejx/rdxw.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Thank you!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Thank you!
http://svdgahtx.com/ilfm/xjba.html | http://icuqwavj.com/ryvn/cfch.html