26 maggio 2006

Pensavamo fosse di sinistra

E noi che lo avevamo anche preso per uno di sinstra. E si era scritto che la Confindustria era schierata a sinistra ....
Dal discorso di Montezemolo:
Legge Biagi: Confindustria difenderà questa riforma che va completata con l'importante capitolo degli ammortizzatori sociali: in soldoni, lo stato sganci altri soldi per sanare la precarietà ..Come al solito, sono i lavoratori che devono pagare i costi della precarietà.

Sulle grandi opere ci aspettiamo uno scatto in avanti: ecco allora, perchè non le finaziate voi?

Dopo autonomia operaia, autonomia industriale Gli imprenditori sono pronti, prontissimi a mettersi in gioco, a intraprendere, a innovare, a proiettarsi nel futuro .. viviamo nella Repubblica dei veti. Lasciateci creare nuove imprese: dove le volete creare, in Italia o all'estero. Dove sono queste imprese che investono? Con i cervelli d'Italia in fuga all'estero?

direi un drastico taglio ai numerosi sprechi della spesa corrente, e non con aumenti della pressione fiscale: e dell'evasione fiscale, ne vogliamo parlare?
Bene, Confindustria ha parlato. Ma è una parte dell'Italia.
Che rimane un paese di operai, impiegati, professori, ... E la storia che se tita l'industria tira tutta l'economia, mi inizia a sembrare tutta una balla.
Technorati: ,

2 commenti:

Anonimo ha detto...

forse voleva solo eliminare qualcuno.. magari un collega di cui non si va tanto fieri, uno che forse forse era solo abiti e apparenza, uno che in fin dei conti non ti è nemico, ti affine, ti somiglia addiritura, e magari, proprio per quello..

Anonimo ha detto...

Durante la campagna elettorale ho parlato molto di confindustria.

Non è che ora Montezemolo dica cose diverse da due mesi fa.

Non so se siano coglioni tutti gli elettori di centrosinistra.

Senza dubbio lo è chi , preso dell'orgia antiberlusconiana, durante la campagna elettorale esprimeva plauso ad ogni intervento connotabile come "antiberlusconiano", senza vedere il merito, magari senza tener conto che la critica era fatta..da "destra", perchè Montezemolo non fa altro che ribadire quanto ha sempre detto, ossia..che il govenro berlusconi era troppo poco liberista.
Ed io ovviamente non ho mai potuto pensare di poter esprimere posizioni convergenti con quelle di confindustria.

http://moltitudini.splinder.com