06 novembre 2008

Ipocrisie a stelle e strisce

Si chiede Giordano:
Dov’è finito quel Paese di malandrini e truffatori, bombardieri e massacratori? Dov’è finita la centrale mondiale del capitalismo malato, la levatrice degli hedge fund, la diabolica fucina di disuguaglianze sociali?

Risposta: è finito con Bush.
Altra domanda: e quelli che scendevano in piazza a bruciar le bandiera?

Saranno sostituiti dai vari Gasparri, Cota, Fini, che nel passato hanno lasicato dichiarazioni del genere:

"Mc Cain è una garanzia per la difesa della civiltà cristiana sotto attacco dei musulmani". (Roberto Castelli, Lega Nord, 3 novembre 2008).

"John Mc Cain offre maggiore sicurezza contro l'Islam e l'immigrazione clandestina". (Roberto Cota, Lega Nord, 3 novembre 2008).

"Dovesse vincere Obama, prenderei le distanze della Casa Bianca". (Maurizio Gasparri, Pdl, 2 novembre 2008).

"Ed è subito Sarah", "Vi fareste governare da Obama?", "Perché l'idraulico Joe è il miglior alleato del soldato Mc Cain". (titoli da Il Foglio di Giuliano Ferrara, 5 giugno, 5 settembre e 22 ottobre 2008).

"Ecco perché la strana coppia McCain-Palin può arrivare alla Casa Bianca", "Mc Cain riconquista gli americani". (titoli de Il Giornale diretto da Mario Giordano, 6 settembre e 31 ottobre 2008).

"Obama è un candidato molto interessante perché è il primo nero afroamericano, ma non credo che gli Stati Uniti siano ancora pronti per un presidente nero" (Gianfranco Fini, presidente di An, 7 marzo 2008).


Ripeto: c'è gente in Italia che governa avendo mostrato il dito all'inno. Che governa col beneplacito della P2. Ecco: evitate di guardare la pagliuzza ...

Nessun commento: