13 gennaio 2006

CSI: New York


Se CSI Las Vegas è il luccichio della città di notte, se CSI Miami ha i colori della luce che inonda i grattacieli che si affaciano sull'oceano, la New York della nuova serie di CSI ha i colori slavati del mattino.
Il grigio pallido dei palazzi e l'azzuro del cielo
.

Sono troppo legato ai vecchi personaggi, in special modo al detective Grissom, per poter dare un giudizio oggettivo sui nuovi investigatori della scientifica. Aspettiamo e lasciamoli lavorare.
Rimane la città di New York, con la ferita, ancora aperta, dell'11 settembre, testimoniata nel finale del primo episodio, dal detective Taylor (Gary Sinise), che ha perso la moglie nell'attentato.
Confessa ad una vittima di aver gettato via tutti i ricordi della moglie "eccetto un pallone da spiaggia, perchè c'è ancora dentro il suo respiro".
Il riferimento e il ricordo delle vittime dell'attentato era dovuto per il primo episodio, e il luogo del ricordo non poteva che essere Ground Zero ...

Ground Zero rappresenta una ferita ancora perta per Taylor e per tutta la città: come un nuovo "muro del pianto" per tutti gli americani.
Il sito di CSI New York della cbs e quello di mediaset.
Technorati: , , ,

1 commento:

rainbowsparks ha detto...

Io non ho visto CSI NY.
Sono troppo attaccata al primo grande CSI,innamorata del luccichio della notte di Las Vegas, e dei suoi personaggi,per farlo.
Sono una donna fedele,in tutto..