25 gennaio 2006

A morte i ladri(?)

Ti entra un ladro in casa e, da ieri, puoi sparargli. Ma se il ladro è già in casa (perchè è la banca che tiene i tuoi soldi e te li ha rubati), vederlo in carcere fa tenerezza ....
Sono le 12 e 3Sono le 12 e 30, lui se ne sta seduto sulla branda, aspetta il rancio fissando un disegno che non ha soggetto appeso alla parete. La faccia smagrita sembra ancora più pallida davanti alla luce che entra tagliata dalle inferriate. Stamane il pranzo non viene da fuori, conservato dentro a un pacco come al solito.

Chissà cosa ne pensa la Chiesa, sull'uso
delle armi per difendere non soltanto la vita ma anche la "borsa" ... Ah già, non si può sapere: il papa ha stabilito che "La Chiesa non può e non deve prendere nelle sue mani la battaglia politica".

Stiamo riscrivendo le regole e la realtà: Berlusconi ha bisogno di più tempo per portare a termine le sue leggi (come la legge sull'inappelabilità delle sentenze, per il caso Sme)? Fatto.
Le voci di uno scontro con il capo dello Stato? «Stupidaggini» E andiamo avanti.

Intanto arriva il via libera del Senato anche alla modifica dei reati di opinione.
Multe al posto del carcere per il vilipendio della bandiera: un regalino alla lega di Bossi. Ma non erano loro i difensori dello stato? Solo in Iraq.
"Il tricolore lo metta al cesso, signora" e aveva poi aggiunto: "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore"

6 commenti:

Undine ha detto...

La dichiarazione di Ratzinger mi ha stupita e non poco. Stupita al punto da non ritenerla fedele all'atteggiamento da lui avuto sinora.

alduccio ha detto...

Appunto: ma il problema è che la Chiesa deve poter parlare di etica e politica. E' lo stao che deve mantenere la sua laicità.

spacegirl ha detto...

..e così anche ciampi ha avuto paura...che tristezza! mi cadono le braccia...non ne usciremo mai!

Anonimo ha detto...

Well done!
[url=http://vnbhwbcs.com/gyyx/hkol.html]My homepage[/url] | [url=http://nflvqipo.com/ibsj/raon.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Great work!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Thank you!
http://vnbhwbcs.com/gyyx/hkol.html | http://gyuupeec.com/steq/kwyl.html