20 luglio 2006

Che messaggio sta arrivando agli italiani?

Ai manifestanti che, coinvolti negli scontri di Buenos Aires, danno 4 anni. Alcuni solo per essere stati presenti ai fatti.
Ai tassisti che han bloccato le città e gli aereoporti, gli si mantengono i privilegi. Il governo ha avuto paura delle piazze.
Ai tifosi che han bloccato treni, nulla. Anzi, molti sindaci han espresso la loro solidarietà. Purtroppo sindaci di sinistra.

Come cittadino verrebbe voglia di non prendere più un taxi e di mettere piede in una farmacia.

Chi manifesta per il proprio lavoro, in difesa dei privilegi, giusti o sbagliati che siano, viene giustificato rispetto a chi manifesta contro certe idee. Sbagliate, perchè l'11 marzo a Milano si sarebbe dovuto manifestare contro la manifestazione fascista organizzata dalla Fiamma Tricolore.

Parla Giancarlo Pagani, padre di uno dei condannati ''Mi vergogno del fatto che ci siano dei giudici che dicono che mio figlio e questi ragazzi inquinano le prove, sono pericolosi socialmente, disprezzano la vita umana e possono reiterare il reato, quando leggiamo sui giornali che i signori del Sismi e il signor principe di Savoia a pochi giorni dagli arresti sono ritornati liberi''.

18 condanne, 9 assoluzioni e due patteggiamenti. In ogni caso si sono fatti 4 mesi di carcere assieme ai detenuti comuni.
Alcuni per essere poi scarcerati o messi agli arresti domiciliari.

Dove sono gli stronzi che piangevano per il carcere di Fiorani, di Ricucci ..? Dove sono i garantisti? Che uno è innocente fino al giudizio? A volte fino al terzo grado del giudizio?

Un'ultima cosa, agli antagonisti: dovrebbero averla capita che contro questo stato (delle cose), è inutile cadere nelle provocazioni. Che certe manifestazioni violente sono solo controproducenti.Se la politica non vuole isolare il fascismo, (e la mafia e la corruzione e le tangenti e il clientelismo ....), il muro contro muro non serve.Fiamma Tricolore organizza una manifestazione nostalgica in piazza San Babila? E allora si organizza una contromanifestazione in stile Primo Maggio a Mosca, con tanto di coreografie e bacio in bocca.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Difficile non essere d'accordo.

Anonimo ha detto...

Francamente ritengo una buona cosa che i "manifestanti" di corso Buenos Aires abbiano dato 4 anni.

Personalmente separerei totalmente gli atti compiuti dal fatto che sono stati eseguiti durante una manifestazione il che, di per se stesso, sarebbe un'aggravante ma politica e non penale.

Quei farabutti, per togliersi la voglia di un po' di sana ultraviolenza, hanno fatto perdere parecchi voti alla sinistra, hanno distrutto il risultato dei sacrifici di gente onesta, hanno privato di ogni significato politico la loro stessa manifestazione.

Insomma, più li tengono in galera, meno danni faranno al futuro di questo paese.

Ai genitori sarebbe il caso di suggerire di dare ai loro figli un po' di educazione politica spiegandogli cose è "manifestazione" e cosa invece è "violenza da stadio", cosa è "cittadino" e cosa è "farabutto", cosa è "compagno" e cosa è "coglione".

Guido

alduccio ha detto...

Il mio era solo un confronto tra quanto hanno preso i "manifestanti", le cui violenze sono da condannare, e quanto hanno preso gli altri. Pensa ai responsabili di Linate (per la sciagura del 2001, 118 morti), che condanne hanno preso?
E per Parmalat, chi sta pagando? Chi risarcirà i contribuenti, cioè noi?
Per alcuni dei ragazzi, inoltre non esistono prove che hanno contribuito in prima persona alle devastazioni.
Un'ultima cosa: i ragazzi che hanno allagato il Parini, che pena hanno subito?