28 luglio 2006

This is the end ...

... my only friend, the end.
Così cantava Jim nei lontani anni settanta.
E oggi termina il mio periodo lavorativo.
Le famose e, mai come quest'anno, agognate, ferie estive.
Ferie per me significa libertà, nessun vincolo, nessun impegno, niente orari o cartellini da timbrare.
Anarchia. Nei limiti del possibile.

Purtroppo una parte di me rema sempre contro, e mi costringerà ad alzarmi alla solita ora, ad andare a dormire sorseggiando una calda camomilla.
E forse (dico forse), quando sentirò il fischio del treno in lontanaza, sdraiato sulla calda sabbia della spiaggia, proverò un lungo brivido di piacere lungo la schiena.

Ma forse sono solo vaniloqui.

Il cimento, l'unico che voglio pormi, e nel leggere "Il conte di Montecristo" (ibs), di Alexander Dumas.
Se ci riuscirò, ve ne parlerò al mio ritorno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buone ferie Aldo...divertiti e rilassati...ciao

spacegirl ha detto...

buone vacanze...luuunghe e rilassanti!io ne ho purtroppo ancora per una settimana...poi anche per me ozio e soprattutto tanto sonno spero!:)
ciao!

Anonimo ha detto...

Visto che non posterai per un po', suppongo, buone vacanze!!

rainbowsparks ha detto...

buone vacanze, buona lettura,ma soprattutto buona camomilla...

Anonimo ha detto...

Buone Vacanze!!!