16 luglio 2006

Serie A, anno zero?

Leggendo i titoli dei giornali di ieri, sulla sentenza di Calciopoli, si leggeva che il campionato di serie A sarebbe stato stravolto dalla sentenza del giudice Cuperto.
Ma, forse il campionato era già stato stravolto prima e, forse, la snetenza ha cercato di riportarlo alla normalità. Ma è una questione di punti di vista. Non si può pretendere che chi ha appoggiato il sistema Moggi, Carraro, Galliani, Giraudo, Capello accetti di essere accusato ...
Alla Juve nono hanno avuto il coraggio della serie C, ma con 30 punti sarà dura. E ora si apre il supermercato Juve: venghino signori venghino, roba buona a prezzi scontati. Avremo una futura Inter a immagine della juve dello scorso campionato?

Speriamo solo di vedere un campionato con meno soldi in giro, meno manager, meno macchinoni, meno gossip .. e più calciatori. Fuori i mercanti dal tempio!

Ma alle sentenze in Italia, seguono sempre i ricorsi. Gli appelli, le proteste. Tutti si pronunciano innocenti, come se le intercettazioni non le avessimo lette. Ma tanto ora ci penserà il nostro Guardasigilli a proteggere il buon nome dei galantuomini d'Italia (banchieri, politici, calciatori, barbe finte ...) facendo una bella legge sulle intercettazioni. Così potremo finalmente vivere in un bell'incantesimo, come fossimo in una fiction. Occhio non vede e cuore non duole. E gli italiani eviteranno di farsi troppe domande.

Mastellada un lato vinci i mondiali e dall'altro, come dire, bastano un Ruperto o un Rossi a minacciarne l'esistenza e la credibilità anche sul piano internazionale. Non regge questa idea che noi siamo bravi sul piano internazionale e farabutti su quello interno. E' vero ci sarà anche una minoranza di farabutti ma qui succede che pagano i tifosi, col cuore e col portafoglio ..... Ripeto, parlo come tifoso, dico ad alta voce quello che penso”.
Ecco, vai fare il tifoso allora. Posso mandarti a quel paese, come tifoso s'intende, caro signor Mastella?
Technorati: ,

8 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda che la B con 30 punti in meno (per la juve) è una C mascherata... altro che non hanno avuto il coraggio di dare la C!!!
sperano di avere i bianconeri fuori dai piedi per almeno due anni in italia e tre in europa, in modo che squadre come l'inter finalmente possano vincere qualcosa (con tutti i team in un solo campionato non ce la farebbero mai)!!!

Anonimo ha detto...

Vedo che hai le idee un pò confuse. I giudici hanno detto che non c'era nessun sistema ognuno cercava di favorire se stesso. Comunque il problema dei calciatori superpagati l'ha incominciato Berlusconi, seguito a ruota da Moratti, alla juve i calciatori guadagnavano meno che all'Inter e Milan. E comunque specie in quest'ultimo campionato giocato alla grande dalla Juve tutti quanti dicevano che l'ha vinto meritatamente e sul campo e poi con quell'organico credo non ce n'era per nessuno. Adesso spero che l'Inter per un paio d'anni vinca i campionati così Moratti e quel supervalutato di Mancini saranno soddisfatti. Mancini dovrebbe andare a fare le sfilate invece di sedersi su una panchina, solo l'Inter poteva allenare.

alduccio ha detto...

E' vero, la B con 30 punti è una C mascherata. E che il sistema si sia gonfiato dall'ingresso del Berlusca con i suoi ingaggi. Anche se le scomesse sul calcio esistevano da prima, come gli anabolizzanti.
Ho puntato il dito contro Mastella, per quello che ha detto da ministro. Ma a voler parlare dell'inter e della Roma, ce ne sarebbe ....

Anonimo ha detto...

Gentile autore,

ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl4258.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di Libero.it.

Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone.

Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente.

Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy:

http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php

Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo
e-mail: blog.n2k@libero.it

Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti

LiberoBlog Staff

Anonimo ha detto...

Caro Alduccio
dimmi un po'...
di che fede calcistica sei?
Hai detto tante di quelle cassate che io dovrei impiegare almeno dieci per renderti pareggio.
Tutto quello che ha detto Mastella è vero ed anche giusto.
Vatti a guardare tutte le partite e poi potrai parlare.
Pirla!!!!!!

Anonimo ha detto...

sono sempre io... caro Alduccio.. correggo la frase di prima e aggiungo DIECI VITE.
Poi un'altra cosa da sottolineare,hai sentito il commento di Moggi sull'Inter?? Credi ancora sia giusto che a pagare siano juve lazio e fiorentina? E l'inter??? Ed il Milan visto che ora puo' andare anche in Europa... VERGOGNAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Ragazzi.. si sa che l'Italia è il paese di Pulcinella, ma il peggio è che la situazione invece di aggiustarsi peggiora sempre di più.
L'Italia ormai è irrecuperabile in tutto e per tutto.
E da vero Italiano sono tristissimo.
Per quanto riguarda calciopoli la vera giusta sentenza doveva essere cosi:
Revocati gli ultimi due scudetti e non dati a nessuno.
Poi tutto doveva rimanere cosi com'era e cambiare solamente Carraro, Bergamo e Pairetto.
La juve come la Ferrari vinceva sempre e questo non andava giù a molti.
E tanto hanno fatto finchè sono riusciti in quasiasi modo a distruggerla. Vergogna!!
E i rollex della Roma agli arbitri.. ne parliamo? E le fidejussioni ed i passaporti falsi dell'Inter ne parliamo?
Chi non ha peccato scagli la prima pietra.

alduccio ha detto...

Giusto per la cronaca, al signor anonimo vorrei dire che sono juventino. E che le cose che ha detto Mastella fanno vergognare di essere italiano.
Forse è vero che non dovrebbero pagare solo Fiorentina (che è stata danneggiata) e la Lazio, ma anche la Roma (per i bilanci) e l'Inter per la storia dei passaporti. Ma questo non cambia il senso delle frasi di Berlusconi, di Mastella e degli altri politici.