06 aprile 2008

Rassegna stampa pre elettorale

Federalismo tossico: dopo le parole di Bossi, sul federalismo delle regioni del nord che eviterà l'esportazione delle risorse dalle regioni del nord, camion pieni di rifiuti tossici sono in partenza verso le industrie del nord. A ciascuno il suo.

La canaglia romana: «Attaccheremo la canaglia romana» la lega giura a Pontida. Dopo i fucili, l'esercito del nord... un altra sparata di Umberto Bossi (che si aggiunge a Berluskaz e del mafioso massone di Arcore).

La Destra della Casta: Santanchè e Storace contro la Casta che costa 400 ML di euro l'anno. Costava così anche negli anni in cui hanno governato.

Se perdo non vale: se perde Berlusconi è colpa dei brogli.
Della sinistra imbrogliona .. perfino delle cavallette. Ha 8-10 punti di vantaggio, lo dicono i sondaggi che non si possono mostrare per legge (gli stessi che magari nel 2006 davano per vincente Prodi e l'Unione). Tipico di chi si crede insignito di poter governare per diritto.
Per cui le elezioni sono solo un piccolo contrattempo.

Schede elettroali da rifare: come ricorda Amato, le schede elettorali che si useranno il 13, 14 aprile, sono frutto della legge elettorale voluta dal centrodestra di Berlusconi, la fmaosa porcata. Se gli fanno così schifo, perchè non l'ha cambiata?

Geronzi rinviato a giudizio per estorsione: Geronzi, uguale Mediobanca, RCS. Il salotto sporco della finanza italiana.

I mali della società: le piaghe che ci colpiscono sono ancora aborto e divorzio, per il pontefice. Non la criminalità organizzata, le discariche tossiche che inquinano ciò che mangiamo e beviamo e respiriamo.
Non il rischio recessione, la crescita zero, i mutui subprime, il precariato e le morti bianche. Non la violenza di Bolzaneto (dove è lo stato ha torturato e fatto violenza a dei cittadini) .. né i soldati morti per uranio impoverito, né quelli morti perchè mandati in zone di combattimento senza adeguate protezioni ed equipaggiamento.
Comunque il papa garantisce il suo sostegno morale ai divorziati: Casini, Berlusconi, Fini (solo separato) ...

Magistratura ad orologeria ferma: Edi Pinatto, l'ex giudice di Gela, oggi a Milano, non verrà sanzionato. Ha impiegato 8 anni per depositare gli atti della sentenza che condannava 7 boss mafiosi. Persino Mastella ne aveva chiesto la sospensione. Ma il giudice rimarrà lì a fare il suo dovere. Pure che sia far uscire i mafiosi.

Quando ci costa Silvio: nonostante tutto lo volete votare? Come quelle ragazze che non riescono a mettersi alle spalle l'ex che le ha fatto le corna, perchè non sanno come fare?
Ecco, allora pagatevela voi la supermulta europea per la situazione televisiva italiana (Rete 4 che occupa illegalmente le frequenze di Europa 7). Ci costerà 300000 euro al giorno, a partire dal luglio 2006.
Su l'Unità di oggi, come promemoria per le elezioni, una raccolta delle migliori gaffe del cavaliere.

2 commenti:

Daniele dangp ha detto...

Ci si potrebbe chiedere anche perché votare il PD visto che ha avuto l'opportunità di cambiare la legge sulle telecomunicazioni e non l'ha fatto.
Ciao.

alduccio ha detto...

La legge sul conflitto di interessi è stata bloccata alla camera e in senato anche dal fuoco amico.
Mi chiedo, eccetto Di Pietro e qualcuno in ordine sparso nel PD nella Sinistra Arcobaleno, se c'è qualcuno che vuole veramente il rispetto della sentenza della corte europea.
Aldo