13 aprile 2008

Per gli indecisi

Per gli indecisi
«Le sceneggiate continuano ma a 71 anni la sua energia da personaggio dei fumetti è in declino e ora egli stesso ammette di essere stanco»
New York Times, 12 aprile
«Il buffone di corte più buffo d'Europa potrebbe tornare al potere per altri cinque anni con tanto di cappello e campanelli»
The Independent, 11 aprile
Cosa vogliamo fare oggi? Andiamo al mare, come suggeriva Craxi prima del referendum sul proporzionale?
Vogliamo continuare a dire che Veltroni e Berlusconi sono uguali, che tanto è inutile votare, che non cambierà niente???

Non votare? Astenerci? Ritirandoci sull'Aventino, come nel passato in protesta dopo il primo governo Mussolini?Oggi come allora non servirebbe a niente.

Chi non vota sceglie di non scegliere, di delegare ad altri le scelte che impatteranno sulla propria vita. L'alternativa è assistere al crollo della seconda repubblica: aspettare gli scontri di piazza, la recessione, la crisi. E poi?
Non è detto che il futuro governo, specie in caso di pareggio, duri solo un anno.
P.S 1: leggo i commenti su queste elezioni di Gianluca Neri "E' tutta colpa vostra": certo è colpa mia. Dovevamo fare i duri e puri ..
Alternative al governo Prodi erano le larghe intese che oggi ci fanno schifo.
Poi leggi che sullo stesso blog compare il post di Facci che accusa Travaglio in merito al video di Borsellino (cavalli e Dell'Utri) bla bla ...
Post cui Travaglio ha risposto ("Scartafacci"), smontandone le accuse di essere impreciso e poco documentato. Ognuno si tenga le sue opinioni e i suoi commentatori.
In fondo Berlusconi è una persona simpatica e piacevole ....

P.S 2: Grillo ci prova. ecco la lista degli eletti alla camera e al senato.

Nessun commento: