03 novembre 2008

Cose che succedono nella venerabile Italia

Volete buttare per strada un frigo? Non fatelo in Campania. Lì rischiate il carcere finmo a 3 anni (ossia niente galera). Ma solo in Campania.

Volete incendiare un campo Rom? Fatelo a Opera. Assieme al sindaco leghista Fusco, che la Cassazione manda a processo per istigazione all'odio.

Volete fare accattonaggio o scrivere sui muri? Non fatelo a Milano, dove è reato. Ma solo per accattonaggio molesto, precisa il sindaco Moratti. Che a breve dovrà risolvere il problema di dove recuperare i 3 miliardi di euro mancanti per l'Expo.

Volete festeggiare per il 4 novembre (la festa della vittoria), assieme al ministro La Russa che ha deciso di rentrodurla (alla faccia di bankitalia che dice che dobbiamo lavorare di più)? A Padova alcune maestre hanno fatto notare al signor ministro l'inopportunità di far andare a messa anche bambimi di altre religioni. Di queste maestre ribelli se ne occuperà direttamente il ministro della difesa: "spezzeremo le reni a Padova"?.

Fantasmi del passato e criminali del presente. Un commando della 'ndrangheta gambizza un gruppo di ragazzi a Secondigliano. Anche loro fantasmi del passato?

Se volete protestare contro un governo che a colpi di decreto affonda la scuola pubblica, non manifestate in Italia: gli studenti "ribelli" sono stati schedati e verranno presto denunciati.

Volete fare una scampagnata? Non andate a Vigevano, dove sorgerà l'impianto ad Olio di Palma un l'ecomostro ambientale, di cui la popolazione non era stata informata. Come un enorme motore diesel sempre acceso in paese. La valutazione di impatto ambientale si fa solo per impianti oltre 50 Megawatt. Questo è di sole 49,5 MegaWatt.

Non vi consiglio nemmeno di andare ad Avellino, dalla Isochimica: che un deposito di amianto. Ma l'azienda rassicura la popolazione: cittadini, tenete chiuse le finestre.

Volete comprare casa? Ecco Report ieri sera parlava dell'eredità del nucleare, degli impianti nucleari che abbiamo dismesso, dei depositi, delle vache piene di liquidi contaminati.Non vi consiglio di prendere casa a Trino, a Caorso, a Saluggia, a Borgo Sabotino a Sessa Aurunca.... falde inquinate, rischio inquinamento per terreni e acquedotto.
La solita gestione all'italiana: nessuna pianificazione, pressapochismo, bugie e molta ignoranza sugli effetti collaterali.
E vogliono costruire altre 7,8 .. 10 centrali nucleari, senza aver ancora stabilito quale sarà il deposito nazionale delle scorie.
Chi sarebbe il terrorista? Bin Laden o Scajola?

Nessun commento: