16 marzo 2009

La resistenza contro i nuovi mostri


Non tutti sono disposti a finire sull'Isola del grande fratello, o alla fattoria degli amici.
Non tutti sono disposti ad accettare questa informazione, questa incultura, questo sfascio culturale, morale, etico, non solo politico.

L'iniziativa di Oliviero Beha, su Chiarelettere, per censire le associazioni che fanno "resistenza culturale".

Bisogna non solo resistere e reagire, ma rendere nota questa resistenza. Per questo al libro abbiamo intenzione di allegare una sorta di censimento di tutte le associazioni che a vario titolo rientrino nell'accezione "culturale" di chi promuove riflessioni sullo stato del Paese senza schierarsi in partenza per nessuno che non sia appunto la resistenza e la ricostruzione dalle macerie. Il mezzo per tale censimento è ovviamente internet. Vi preghiamo quindi, se avete piacere di figurare in questo elenco inteso come ipotesi di "rete" nella Rete, di mandare quello che è necessario per venire identificati al seguente indirizzo: resistenze@inuovimostri.it. (Per le adesioni via mail, ricordatevi di lasciare l'autorizzazione al trattamento dei vostri dati personali).

E' un tentativo di tenere insieme "partigiani" di valori scomparsi, purtroppo imprescindibili per dare una svolta alla peggiore Italia del dopoguerra, l'Italia berlusconizzata nell'idea di società anche in larghissimi settori della sinistra. Il voto ne è poi solo una conseguenza.

Nessun commento: