Ci aspettano due anni di ritardi: ieri lo hanno ammesso anche i vertici delle Ferrovie Nord.
Causa dei ritardi: i lavori di quadruplicamento a Bovisa. Dovevano finire nel 2006 e invece sono slittati a fine 2007.
I pendolari più penalizzati saranno quelli della mia linea, la Milano Asso. Perchè i nostri treni devono dare la precedenza ai treni del Malpensa Express, ai treni per Saronno ....
Ma abbiamo il bonus, direte voi ... ma questo non giustifica i miei ritardi in ufficio. E in ogni caso è bene tener presente che, in base all'accordo stipulato dalla regione Lombardia
nel contratto di servizio con FNME sono esclusi i ritardi attribuibili ai lavori in corso sulla tratta Milano Cadorna-Milano Bovisa, ossia la quasi totalità dei ritardi. L'elenco poi prosegue, ad esempio, con: astensione lavoro sciopero, avverse condizioni atmosferiche, lavori manutenzione programmati (?!?), lavori esterni, mancanza corrente ENEL, occupazione/impedimento linea, ostacolo sui binari/linea, rallentamento, rallentamento esterno, rallentamento cause manutenzione, ritardo imputabile ad altra rete... (codacons).
Col nuovo contratto la regione ha immesso sui binari più treni (le linee S): peccato che abbiano poi penalizzato tutti quanti.
Technorati: Ferrovie Nord, pendolari
2 commenti:
Però: non contano i ritardi dovuti a "rallentamento" ?!? complimenti!
Quale che sia la causa prima se il treno attiva in ritardo è perchè rallenta, ergo: non conta ai fini del bonus!!!
Ma almeno abbiano il coraggio di dire che non vogliono dare i bonus punto e basta: quantomeno dovremmo riconoscergli un po' di franchezza!
Vogliano portarci all'esasperazione a tutti i costi ... Cosa dobbiamo fare? Occupare i binari? Io inizio ad avere una certa età ;-)
Posta un commento