L'esito della Commisione presieduta dall'avvocato Carlo Taormina: "un sequestro finito male".
La giornalista del Tg-3 Ilaria Alpi e l'operatore televisivo Miran Hrovatin, furono uccisi il 20 marzo 1994 a Mogadiscio per un tentativo di sequestro finito male. E' quanto ha stabilito la commissione parlamentare di inchiesta sul caso presieduta da Carlo Taormina che oggi ha approvato a maggioranza (12 a 7) la relazione finale. (rainews24)
Dunque non più dei turisti per caso, come aveva concluso inizialmente ...
I due giornalisti si recarono in Somalia per seguire la partenza del contingente italiano, passarono invece una settimana di vacanze conclusasi tragicamente.(Carlo Taormina)
Un'altra commissione, quella sulle morti da Uranio Impoverito sta arrivando al termine:
Sarebbero almeno 15 i soldati che hanno fatto ritorno dall'Iraq gravemente ammalati a causa dell'uranio impoverito. La notizia è pubblicata oggi dal quotidiano il Manifesto che cita dati dell'Osservatorio Militare.
Sale così ad oltre 300 i militari ammalati dal 1998, 44 sono morti. Intanto si attendono per martedì prossimo le conclusioni della Commissione d'inchiesta parlamentare istituita per far luce sui possibili legami tra le malattie riscontrate nei soldati e l'uso di munizioni all'uranio impoverito.
Technorati: commissione parlamentare, Ilaria Alpi, uranio impoverito
1 commento:
Taormina è una bella città. Se ti muovi verso l'anfiteatro piano piano si vede il mare...bellissima la città di Taormina.
L'avvocato Taormina è bruttissimo. In tutti i sensi.
Posta un commento