Il titolo prende spunto dall'iniziativa di Grillo, per un rinnovo del parlamento libero da onorevoli condannati. Ma soprattutto dal post di Luca Sofri, Il cielo non voglia:
Se il centrosinistra perde le elezioni, via tutti. Tutti. Siamo d'accordo? Guardate, scrivo i nomi - alcuni mi piacciono, alcuni non li reggo, ma tutti saranno responsabili - di quelli che in caso di sconfitta, dimissioni. Per non perdere nel 2011. Le ha date persino Calderoli, vediamo di salvare almeno la faccia. Siamo d'accordo?
Camillo risponde aggiungendo alla lista Diliberto e Mastella. OK: e andiamo avanti.
se la sinistra è una coalizione di smandrappati a causa di costoro, non sarebbe benefica una sonora sconfitta, in modo che se ne vadano a casa e si possa finalmente avere una sinistra moderna già da subito?
Ma, caro Camillo, preferirei non perdere e avere una sinistra moderna subito. Ma forse non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca o viceversa.
Carlo Lucarelli rincara la dose su Repubblica di sabato 18 febbraio:
se il centrosinistra uscirà sconfitto dalle prossime elezioni Lucarelli promette di accendere i riflettori di Blu Notte, la sua trasmissione dedicata ai misteri e ai gialli insoluti d'Italia, sui principali esponenti dei partiti dell'Unione. E in particolare, come scrive sempre la Repubblica, Lucarelli ha dichiarato che: "se non si dimetteranno tutti i principali esponenti dei partiti che hanno perso, passerò tutto il resto della vita a rovinare la loro: farò Blu Notte su Rutelli, Fassino, Bertinotti e D'Alema".
Comunque, la lista parziale:
Piero Fassino
Massimo D'Alema
Francesco Rutelli
Romano Prodi
Fausto Bertinotti
Alfonso Pecoraro Scanio
Antonio Di Pietro
Clemente Mastella
Oliviero Diliberto
Enrico Boselli
P.S. mi rendo conto che sembra una lista di epurazione, ma ne va della nostra immagine, come italiani e come elettori di sinistra.
2 commenti:
Sarò più realistico: mi augureri una valanga di voti per Margherita e DS e carestia per gli altri.
Speriamo, ma in ogni caso mettiamo le mani avanti.
Ciao
Posta un commento