Le stragi nazifasciste? reati di natura politica. Questa la conclusione della relazione della Commissionale parlamentare d’inchiesta sui fascicoli delle stragi naziste e fasciste rimasti nascosti , scritta da Enzo Raisi di Alleanza Nazionale.
Bel tempismo, ad un giorno dalla Giornata del ricordo. Dunque un bel colpo di spugna e tutto cancellato? Sant'Anna di Stazzema e Bassovizza?
Di riscrivere la storia, la CdL ci aveva già provato a fine anno, cercando di equiparare i repubblichini ai militari regolari.
Francesco conclude con ironia Ora uno si chiede: ma questa benedetta Cdl non poteva scegliere un altro relatore, oppure smemorarsi della commissione almeno fino alla prossima legislatura? D’altronde, fatte salve le dovute proporzioni, poteva farsi mai celebrare il processo di Norimberga al "giudice istruttore" Hans Goering?
Technorati: Giornata del ricordo, foibe, stragi nazifasciste
2 commenti:
perchè nn hai visto l'ottimo lavoro fatto da taormina e la commissione parlamentare che presiede sulla "questione Ilaria Alpi"...sembra che lei e il suo operatore Miran Hrovatin fossero in vacanza in Somalia!!
mi chiedo solo fino a che punto pensano di poterci "rinco..nire" con queste cavolate!!...ma tanto sono certa..a nessuno importerà nulla come al solito! solo mi fa rabbia pensare che una mia "coetanea" è morta inutilmente per il senso di giustizia e tanti vecchi volponi ancora inquinano questa terra!!
Date un'occhiata a questa bellissima poesia per imparare da un ragazzino di 13 anni cosa è stato realmente il nazifascismo
Posta un commento