Berlusconi: "No ai neofascisti niente persone discutibili in lista".
Già è imbarazzante lui, Cuffaro & C.
C’è voluto l’annuncio di Adriano Tilgher, due arresti per ricostituzione del partito fascista e rapporti tutt’altro che cristallini con l’eversione nera: "L’intesa con la Cdl c’è – proclama trionfante – venerdì la annuncerà Berlusconi". Dopo questa dichiarazione è scattato l'imbarazzo nella CdL.
Cesa: "L'accordo con i gruppi più radicali della destra non può prevedere la candidatura al Parlamento di personaggi impresentabili al pari di Ferrando e Caruso nell'Unione. Su questo nel centrodestra siamo d'accordo tutti"
Ma Tilgher e Fiore non saranno soli:
Non solo il Fronte Sociale Nazionale di Tilgher, alleato con Forza Nuova dell’ex latitante a Londra Roberto Fiore nell’Alternativa Sociale di Alessandra Mussolini. Ma anche i frammenti dispersi della diaspora di Fiuggi: il Movimento Idea Sociale del vecchio Pino Rauti, il Movimento Sociale Fiamma Tricolore dell’ex delfino di Rauti, Daniele Romagnoli. E il partito patacca del piduista Gaetano Saya, quello che vanta il simbolo storico del Msi di Almirante, un recente arresto e un processo per associazione a delinquere a carico della sua polizia parallela antiterrorismo, un’indagine della Digos per le quotidiane minacce che fa pervenire a l’Unità.
Intanto sul sito di Destra Nazionale (Gaetano Saya e soci) l'ultimo attacco a l'Unità:
Martedì 14 Febbraio 2006: Minacce da sedicenti BR; ecco a cosa hanno portato le prime pagine ricche di disinformazione e di falsità proposte in questi giorni dall' Unità. Gli amici di Furio Colombo, Vasile & co. hanno pensato bene di correre in loro aiuto mandando messaggi a nome delle Brigate Rosse. Ben fatto Unità! (di seguito il testo integrale del messaggio ricevuto e che sarà oggetto di denuncia alla Polizia Postale nei prossimi giorni): "Dispiace vedere quelli che hanno messo le bombe sui treni e nelle piazze con il beneplacito dello Stato, tornare a galla dalle fogne, in compagnia di sudici topi e scarafaggi in camicia bruna. Siete rottami della storia e la storia stessa via ha condannato. Ora vi condanniamo anche noi: siete nel mirino delle BR Frazione Alasia, e nei prossimi giorni avrete nostre notizie"
E sotto la caricatura di D'Ambrosio, ritratto come jolly:
Quest' uomo è colpevole di alto tradimento, attentato alla Costituzione, eversione e vilipendio al Presidente del Consiglio. E' un nemico pubblico per le sue attività proditorie contro la Nazione.
Nessun commento:
Posta un commento