Anche dietro una buona notizia come la liberazione del giornalista rapito, Gabriele Torsello, c'è un lato oscuro. Chi lo ha liberato?
Il Sismi, come ha prontamente dichiarato Pollari?
«Il governo ha fatto il massimo degli sforzi che erano possibili in una situazione così difficile. Noi abbiamo fatto la nostra parte, confermando quella che è l'immagine di questo servizio, nota agli italiani» (La Stampa)
Con tutti i segreti di stato che ci sono, gli scandali, ultimo quello sul rapimento Abu Omar, come fanno gli italiani a farsi un'idea?
Oppure è stato semplicemente lasciato libero, come ha dichiarato Emergency?
"Oggi, venerdì 3 novembre, intorno alle 10 ora italiana (le13.30 in Afghanistan) una telefonata all'ospedale di Emergency a Lashkar-Gah ha indicato che sulla strada per Kandahar si sarebbe potuto trovare Gabriele Torsello liberato.Un membro afgano dello staff di Emergency, viaggiando nella direzione indicata, ha trovato Gabriele Torsello e lo ha accompagnato da incaricati del governo italiano.Emergency ha immediatamente avvertito i familiari, il ministero degli Esteri e l'ambasciatore italiano a Kabul."
2 commenti:
Avrei un'ipotesi che accontenta tutti: Emergency l'ha trovato gia' libero, ma i rapitori l'hanno liberato solo dopo aver incassato tanti bei soldoni.
Che ne dici?
Mi sembra la più probabile ...
Posta un commento