Un altro inverno critico per le Nord: lo ammettono gli stessi dirigenti delle Ferrovie Nord e Le Nord.
I treni sono gli stessi dell'anno scorso, anzi un anno più vecchi.
I primi treni arriveranno nel 2008/2009: dovremmo aspettare un altro anno e mezzo.
La percentuale dei guasti è salita del 2%.
Se dovesse scattare il ticket di ingresso per le auto, cosa potrebbe succedere?
Forse per questo che la stessa regione lo ha bloccato. Ora si parla di sperimentazione.
Come riassumere la situazione? Se i dirigenti del servizio ammettono le loro incapacità di portarlo avanti dovrebbero dimettersi.Incapaci di gestire il traffico, la nostra salute e i trasporti.
Come se, fatte le debite proporzioni, lo Stato dovesse ammetter la propria incapacità a contrastare il crimine.
E noi cittadini pendolari cosa dobbiamo fare?
Non staremo zitti, certamente.
Tanto per intenderci, oggi il mio treno è arrivato in ritardo di 12 minuti.
Quasi un'inezia di fronte a ben altri ritardi. Solo il mese scorso il mio treno ha accumulato quasi un'ora di ritardo: per 18 euro lordi all'ora, fate un pò voi i conti.
Technorati: Ferrovie Nord, pendolari, LeNord
Nessuno io mi chiamo; nessuno è il nome che mi danno il padre e la madre e inoltre tutti gli amici
07 novembre 2006
Ferrovie Nord: un nuovo inverno critico
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2 commenti:
agli effetti le nord fanno un po' ridere (a volre essere buoni...)
a parte la tratta di Asso (dove il livello di disservizio è esagerato) sul resto della rete buttano quei 5 minuti standard di ritardo: possibile che non abbiano il coraggio di ammetterlo e di adeguare gli orari?
Visto che comunque ci vuole quel tempo che almeno non mi prendano in giro!
Però non sarei così drastico sull'equazione problema_non_risolvibile=>dimissioni_amministratori
per come la vedo io è una questione di politica dei trasporti: con tutte queste società ferroviarie finte private gli investimenti dello stato vanno sull'asfalto invece che nella ferrovia.
Inutile poi dire che i soldi dello stato (=anche i miei) vanno quindi principalmente a favore degli automobilisti :-(
Certo le dimissioni possono sembrare drastiche. Ma i supermanager non hanno appunto stipenmdi alti per gestire compiti complessi? Dunque sia gli onori (soldi) che gli oneri (assumersi le proprie responsabilità).
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