29 novembre 2006

Stop al voto elettronico

Voto elettronico, Amato dice no"Abbiamo deciso di fermarci".

Allora forse quache ragione Deaglio la aveva ....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

forse sì, forse no: difficile a dirsi.

però secondo me ha comunque fatto un grande servizio alla democrazia portando sotto gli occhi di tutti il grave problema di trasparenza del voto elettronico

Il voto elettronico richiede un'infrastruttura molto sofisticata, che si presta dunque a grandi potenzialità e gradi rischi.

meglio quindi fare le cose per bene o altrimenti non farle del tutto

Anonimo ha detto...

Perdonami: ma tu sei a conoscenza di dettagli tecnici, tipo che i voti si contano nei seggi, poi ci sono 25 prefetture, le Corti d'Appello e la Cassazione?
Tu sai, vero, che il Viminale comunica i voti calcolati nei seggi, dove ci sono i rappresentanti di lista, di tutti i partiti?
Tu hai capito che Deaglio ha raccontato solo menzogne, perchè materialmente le schede bianche non potevano diventare voti per Forza Italia, perchè ciò doveva avvenire nei seggi o nelle prefetture o nelle Corti d'Appello o nella Cassazione?
Io mi auguro che tu lo sappia, altrimenti il rifiuto di queste banali e scontate verità, io mi permetto di chiamarlo fascismo!
Il problema è che forse, ad alcuni di voi, la verità non interessa affatto...interessa che Berlusconi in qualche modo: sia ucciso, o finisca al gabbio...meglio se in una fittizia piazzale Loreto...è psicopatologia questa...

alduccio ha detto...

Sinceramente penso che Berlusconi (e quelli come lui) finiscano in carcere per quello che han fatto. Non potendo amabire a questo, mi accontento di non vederlo più fare politica.
Penso che sia un problema anche per la destra: finchè c'è lui al timone non può esistere una politica di destra o di centro che non coincida coi suoi interessi ...
Sui brogli avevo dei dubbi: mi sono rimasti. Nessuno ha saputo chiarirli.
Se il centrodestra è così sicuro che non ci siano stati brogli, perchè non protesta contro la messa al bando del voto elettronico?