19 novembre 2006

Rassegna stampa

La provocazione annunciata
Erano lì tutti ad aspettarle, quelle parole "10, 100, 1000 ..."; ad aspettare gli striscioni bruciati ...
E i provocatori non si sono fatti aspettare.

Poi sopo sono tutti bravi a disocciarsi: ma pensarci prima?
Così la notizia della manifestazione di Roma (e le rezioni) copre le altre. Ad esmpio dopo la puntata di Annozero su mafia, indulto e sanità (con un Cuffaro show) qualcuno poteva chiedere qualche spiegazione all'UDC, che poi con Casini va a Napoli a sfilare sull'emergenza criminalità.

Come il voto alla finanziaria.

"La peggiore della storia" secondo Berlusconi. Incredibile come in Italia riusciamo sempre a mantenere in vita certi cadaveri politici. L'ex premier, sconfitto, sotto processo, sfiduciato dagli alleati dell'UDC.


Se solo non avesse tre reti non ne sentiremmo parlare più.

Sprechi della politica
Intanto stasera Report ci parlerà di come sia possibile sprecare tanti soldi, per fare così poco. Facile se sono soldi publbici. Nella Campania governata dal centrosinistra di Bassolino. Il tema della puntata sarà la gestione dei rifiuti. Ma ce ne anche per la regione Lazio e per il comune di Milano.

Satira
Lasciamoci con un sorriso: dopo Ratzinger, ora tocca al presidente iraniano Ahmadinejad ad essere imitato da Crozza a "Crozza Italia".
"Siamo a Teheran, c’è Antonio Zichichi che spiega a Ahmadinejad i segreti della bomba atomica. Il dialogo si ingarbuglia. Tutto finisce come la lettera di Peppino e Totò"

Nessun commento: