29 novembre 2006

Facciamo chiarezza

Facciamo chiarezzaSperiamo che la magistratura faccia chiarezza (sulla faccenda dei brogli): l'hanno detto più o meno tutti i politici.E dal porto delle nebbie è arrivata la chiarezza: indagato Deaglio per aver divulgato notizie false.

Oggi ho capito che esiste un altra parola tabù: a mafia, inciucio, conflitto di interessi, questione etica, stragismo di stato, servizi deviati, si aggiunge anche brogli elettorali.

Quello che è successo la notte bianca dei brogli si può spiegare con una sola parola: sfiga. O, ancora meglio, non lo si spiega affatto.
Così se, uscendo casa, mi cade un lavoratore in nero, immigrato irregolare, mi cade in testa, mentre un evasore fiscale col suo Suv cerca di investirmi, mentre è in corso un regolamento di conti della camorra e vengo colpito dai colpi ... beh allora è proprio sfiga.

Una domandina: truffolo aveva parlati di brogli prima delle elezioni .. a lui niente?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mentre Deaglio veniva indagato a Roma, in una conferenza a Milano Nando Dalla Chiesa pronunciava queste parole:

http://video.google.it/videoplay?docid=-594853088489252178&hl=it

Fonte: www.beppegrillo.it

Qui il pezzo di Grillo:

http://www.beppegrillo.it/2006/11/reset_si_conta.html#comments

LO

Anonimo ha detto...

ma come, la magistratura sarebbe diventata improvvisamente amica di berlusconi da non fare delle indagini che potrebbero metterlo in cattiva luce? su una cosa poi così delicata come dei brogli elettorali, poi!!!
a proposito del conflitto di interessi, prova a guardare IGD, società delle coop che ne gestisce gli immobili quotata in borsa, e chiediti perchè fa il 30% in due giorni? forse perchè con un emendamento in finanziarie vogliono ridurre la tassazione in modo da alzarne gli utili del 50%...
matteo

Anonimo ha detto...

e come mai la magistratura avrebbe bloccato la riconta dei voti come chiesto dal centro destra? e tutta la fretta di bertinotti a dire che il voto era legittimo? siete sicuri che un approfondimento della storia elettorale non possa rivolgersi contro la sinistra?
m

Anonimo ha detto...

Scusa, con tutto il rispetto, ma che cazzo di ragionamento è?!?
Dopo anni di non voto (ma mi son sempre premunito di annulare la scheda...) ho votato a sx... ma non ragiono per logiche di appartenenza.
Visto che, mio malgrado, sono un cittadino di 'sto cazzo di paese (i ns. governanti di ieri e di oggi son riusciti a farmelo odiare e a farmi vergognare di essere italiano) vorrei avere delle risposte. E magari, già che ci siamo, vorrei che fossero soddisfacenti (che, come si dice a Napoli, cà niscuno è fesso)...e chissenefotte se avrebbe vinto Berlusconi!
Altrimenti diciamo chiaramente che non ha più senso andare a votare ed ognuno si faccia la sua legge... che vinca il più forte, il più scaltro, il più armato e vaffanculo al concetto di "democrazia liberale"... per lo meno, nel caos, qualche sfizio potrei togliermelo!

Saluti
LO

Anonimo ha detto...

forse mi sono espresso male...quello che volevo dire è che se la magistratura non è andata oltre nelle indagini è solo perchè ha trovato le accuse di brogli infondate, e personalmente do più credito a loro rispetto a deaglio e dalla chiesa. mi è inotre suonato strano che mentre chi era accusato di avere imbrogliato diceva :"ok allora ricontiamo i voti" chi doveva essere stato imbrogliato diceva: "no è giusto così, voto giusto".
matteo