01 settembre 2008

Salviamo gli orsi




Il mondo si stringe per i 9 poveri orsi polari, costretti a nuotare nel mare artico.Poveri orsi ... ma non preoccupatevi ora arriverà Sarah Barracuda Palin ad impagliarvi tutti.

Sorprende il fatto di come ogni volta si debba trovare qualcosa per riempire le pagine.

Senza andare troppo lontano potremmo appassionarci ai poveri lavoratori italiani, che a furia di precariato, globalizzazione e morti bianche si stanno estinguendo anche loro.

4 commenti:

Zeros ha detto...

che bon ton la signora, quell'orso ci sta proprio bene li, riversato sul divano. Dove ne posso trovare uno pure io ?

alduccio ha detto...

Magari lo staff della governatrice te ne piò procurare uno!

noalgore ha detto...

L'orso polare a cui si scoglie il ghiaccio sotto ai piedi è un'icona algoriana di successo. Tutti oramai temono per le sorti degli Orsi polari. Quello che nessuno sa però è che gli Orsi polari sono fortemente aumentati, passando da 500 a 20.000 esemplari in pochi anni e non corrono assolutamente pericolo di estinzione, a fronte del 90% del ghiaccio artico tuttora presente. (fonte: intervista a Sterling Burnett, titolare degli studi su clima e ambiente al National Center for Policy Analysis di Dallas, rilasciata alla Stampa di Torino del 3 febbraio 2006 e riportata nel libro: Che tempo farà - Falsi allarmismi e menzogne sul clima; di Riccardo Cascioli e Antonio Gaspari, Piemme 2008).
Ambientalismo di Razza

noalgore ha detto...

Inoltre, il WWF ha finalmente parlato, e facendolo ha in pratica confermato che è stato il giornale Daily Mail ad inventarsi quasi tutta la storia degli orsi in affogamento. Gli orsi sono stati avvistati una volta e poi non piu’. Non c’e’ nessun tentativo di salvarli, anche perche’ hanno ottime probabilita’ di riuscire a cavarsela da soli, potendo nuotare senza problemi per oltre 320 chilometri. Insomma tutta questa storia altamente drammatica e’ stata una bufala giornalistica. Grazie per l’attenzione.
Ambientalismo di Razza