26 giugno 2013

Questa fibrillazione

Il capo dello Stato, ma anche il segretario del partito democratico sono preoccupati per le conseguenze sul governo della condanna a Berlusconi. Il principale azionista dello stesso.
Preoccupati per questo clima di fibrillazione:
«Abbiamo il record della fibrillazione politica. La continuità è un elemento essenziale e non significa conservatorismo e immobilismo. Vorrei che ci fosse un po’ più di continuità anche nel Governo».

Ma chi se lo poteva aspettare? Che l'alleanza con Berlusconi, sotto processo per frode fiscale, prostituzione, i nastri delle intercettazioni di Fassino, la compravendita dei senatori .. potesse avere effetti collaterali sull'azione di governo.

Chi se lo poteva aspettare che ora, dopo le condanne, B. chiederà proprio al PD l'aiuto per la riforma della giustizia che ha in mente.
Come se le elezioni non fossero servite a niente. Come se i milioni di elettori che non hanno votato B. (e nemmeno l'inciucio) non contassero nulla.
E questi vogliono una continuità con l'azione di governo?
Ma perché chi governava prima? E chi governa ora?
Forse si sta reintroducendo il reato di falso in bilancio, inasprimendo le pene per la corruzione, togliendo di mezzo la ex cirielli?

Questa fibrillazione ...

Dice Bisignani, l'uomo che sussurra, che sarà Marina a prendere il posto di Silvio nel partito.
Chissà, forse, nel gioco delle dietrologie, è un modo per bruciarne la leadership ..

Nessun commento: