24 giugno 2013

Altrimenti si arrabbiano


Bisogna trovare subito qualche miliardo di euro per evitare l'aumento dell'Iva, altrimenti Alfano si arrabbia.
Bisogna recuperare qualche altro miliardo di euro (4, 8, 10?) per togliere di mezzo l'IMU, altrimenti è Brunetta che si arrabbia.
Bisogna fare una bella amnistia, o forse basta la riforma dell'interdizione aipubblici uffici, altrimenti i falchi berlusconiani si arrabbiano.
Anzi, servirebbe fare una bella riforma della giustizia per arrivare ad una pacificazione del paese, rimuovendo le cause degli scontri di questi anni (tra chi paga le tasse e chi no, chi corrompe e chi no ..), altrimenti lui si arrabbia e salta il governo. Magari lasciando a casa qualche migliaio di condannati (anche per corruzione e reati collegati alla mafia, alla violenza sulle donne), senza risolvere i problemi veri che intasano giustizia e carceri.
Bisogna trovare una decina di miliardi per potenziare la marina militare,altrimenti l'ammiraglio si arrabbia.
Bisogna bloccare l'azione della magistratura tarantina, evitare gli espropri, altrimenti i Riva (e non solo) si arrabbiano.
Bisogna trovare qualche altro miliardo per l'acquisto di altri caccia F35, altrimenti il ministro si arrabbia e Finmeccanica ci rimane male.

Per uscire dalla crisi, quella sul lavoro, servirebbe rilanciare la domanda interna, facendo crescere la buste paga di chi lavora, rilanciando i consumi e stimolando la produzione verso il mercato interno.
Rinegoziare il debito, perché altrimenti è il default, non riusciremo mai a rientrare nei patti (che noi stessi abbiamo firmato) con l'Europa.

Altrimenti ci arrabbiano?

Nessun commento: