21 giugno 2007

De Gennaro da destra e sinistra

Visto da sinistra: dopo le polemiche sulle violenze del G8 a Genova, dopo i tentativi di inquinare/manipolare le dichiarazioni dei suoi sottoposti, il capo della polizia Gianni De Gennaro è stato silurato.
"La recente iscrizione nel registro degli indagati del prefetto Gianni De Gennaro sarebbe legata ad un'indagine aperta nel corso del processo per lo sciagurato blitz nella scuola Diaz, durante il G8 di Genova. Un'indagine tesa a dimostrare che i vertici della Polizia di Stato si sarebbero messi d'accordo per raccontare in tribunale un'altra "verità", molto più comoda, sulla sanguinaria irruzione del 21 luglio 2001.
Un piano a tavolino per scagionare alcuni e scaricare le colpe sui rimanenti. Le accuse della locale Procura a De Gennaro sono conseguenza del fascicolo per la "falsa testimonianza" di Francesco Colucci, che sei anni fa era questore nel capoluogo ligure.
Lo scorso 3 maggio Colucci era stato interrogato in aula, e di fronte alle domande dei pm era caduto in un'imbarazzante serie di contraddizioni, "non ricordo" e silenzi.
Cambiando versione rispetto a quanto dichiarato subito dopo il G8 aveva indirettamente alleggerito la posizione del prefetto, che da Roma sembrava non aver avuto alcun ruolo nell'operazione."

Visto da destra:
"Prodi cala un'altra mannaia di Stato. La vendetta della sinistra si serve fredda. Così, a sei anni di distanza dal G8 di Genova in cui la Polizia ebbe il torto di svolgere la propria funzione di fronte a una città violentata dai balck bloc, il suo capo Gianni De Gennaro finisce indagato per aver indotto i propri sottoposti alla falsa testimonianza."

Un altro caso Speciale, per intenderci.
Ma i fatti?
La città devastata dai Black Block, che sfuggivano magicamente ai manganelli della polizia.
E dei Black Block arrestati non se ne è saputo più nulla.
Sui pestaggi alla Diaz e a Bolzaneto è in corso un'inchiesta.
Le molotov all'interno della Diaz le aveva portate un poliziotto stesso. Ora le prove sono sparite.
Basta per aver dei dubbi sul capo della polizia?
In ogni caso, tutti sono innocenti fino a prova contraria.
Ma se un poliziotto è sotto indagine, viene sospeso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sostituiscono De Gennaro con
Manganelli
NOME OMEN
Fantasia al potere siamo governati da dei grandi COMICI

alduccio ha detto...

Ma il problema e sentire difendere De Gennaro da Maroni (condannato per resistenza a pubblico ufficiale), Casini (con mezza UDC sotto inchiesta per mafia i Sicilia) ...