Delle carte, dei contenuti, delle donnine, degli eventuali (ipotizzati) reati, non me ne importa nulla.
Mi importa eccome, del fatto che si continuerà per settimane a parlare di una indagine sul premier e non di altro.
Non me ne importa non perchè siano questioni private: infatti, a molte delle donne della corte è stata aperta una carriera "artistica", giornalistica o politica, preclusa ad altre persone. Per non parlare poi del rischio di stare sotto ricatto, di tentativi di destabilizzazione del nostro paese grazie.
Non me ne importa, perchè non c'è nulla di nuovo.
L'avete votato, l'avete appoggiato per anni e ora cosa volete?
Nel 2007, quando Grillo si era permesso di criticare la casta, i privilegi, gli sprechi e le impunità, tutti i giornali hanno criticato i vaffa, l'hanno paragonato ai terroristi per la sua volontà di spazzar via un sistema che già allora si sapeva marcio.
Ora è troppo tardi. Il marcio ci trascinerà in fondo tutti.
Dobbiamo invece ammirare i cittadini tunisini che hanno avuto il coraggio di scendere in piazza, sfidando la polizia e le squadracce dell'ex presidente per gridare "Ben Alì, vattene!".
Ce ne siamo accorti troppo tardi, nella civile Europa, che in Tunisia non c'era vera democrazia.
2 commenti:
Hai proprio ragione. A me però importa di più il fatto che ormai, sempre grazie al lavaggio del cervello che ci hanno fatto le tv di berlusconi, nessuno più si scandalizza o indigna davanti a nulla. Così capita che padri di famiglia o fratelli auspichino che i loro figli/sorelle di 20 anni siano fidanzate di un uomo di 70-80. O che in giro la gente invidi vecchi bavosi che hanno l'harem a spese nostre. L'Italia ha quello che si merita. E le donnine che si sono vendute per un gioiello, un ministero, una casa e ora gridano a "quante sconcerie abbiamo subito", non mi fanno proprio pena, visto che ci sono andate loro nella tana del lupo. Alla faccia del femminismo e di chi è morto per per i diritti delle donne e per dimostrare che non siamo solo un buco.
Berlusconi non era candidabile nel 1994, come nel 2001 e nelle elezioni successive per una legge del 1957 (avendo una concessione di stato).
Non era eleggibile per la questione della P2, dopo la condanna a Dell'Utri per concorso in mafia.
Non sopporto quelli che proprio ora, sull'orlo del precipizio, chiedono un cambiamento (ma poi strepitano per le violazioni della privacy).
Posta un commento