Il PD tiene al secondo turno, ma non sfonda come alle elezioni europee, perdendo Livorno che finisce al M5S. Solo con la faccia di Renzi si vince.
Invece è vincente la vecchia formula PDL + Lega che vince a Padova (dove era stato presentato il vice di Zanonato). Del porco non si butta via niente.
Vicenda Stamina: un giudice civile ordina ad una struttura medica pubblica di andare avanti con una cura che la stessa medicina non riconosce. E a controllare la somministrazione, tale Andolina, delle cure un medico sotto indagine da un altro giudice penale.
Facciamoci del male: a sinistra, o quello che rimane, iniziano le prime divisioni, dopo che Barbara Spinelli ha deciso di andare a Strasburgo.
La mafia gode come un matto: oggi Sallusti era molto ispirato.
Saviano, lo scrittore di mafia, gode come un matto. È entusiasta perché una recente sentenza della Cassazione ha stabilito, per legge, che la 'ndrangheta del Nord non è una parente povera della 'ndrangheta del Sud, ma è la stessa cosa. «Avevo ragione io - dice e scrive in queste ore -, il Nord...Commentando la sentenza della Cassazione che riconosce che al nord la ndrangheta esiste e non è la sorella povera della ndrangheta calabrese, il giornalista da la colpa a Saviano. Come al solito, la colpa è di chi parla della mafia, non di quei politici che comprano pacchetti voti dalle ndrine, che fanno entrare i boss dentro i consigli comunali o dentro i Cda.
Qui al nord. Dove esiste pure l'omertà e gli imprenditori taglieggiati che non denunciano. Capito Sallusti?
Non siamo razzisti: Jean Marie le Pen prende le distanze dalpadre, per un suo video dove fa una battuta antisemita. Spiegatelo a Salvini (e al suo alleato moderato Berlusconi).
E poi le altre solite notizie: le tasse (l'Imu è viva e lotta insieme a noi), il debito, la corruzione (spunta una tangente per Tremonti, si vede che gli euro non gli fanno tanto schifo), i tagli alla spesa pubblica per gli 80 euro, i poteri a Cantone che arriveranno (prima o poi), la disoccupazione.
Niente di nuovo, dunque.
Buona giornata.
Nessun commento:
Posta un commento