25 giugno 2018

Pure Scajola

Pure Scajola è tornato.
Non ci siamo fatti mancare niente a questo giro di amministrative: la sinistra ha perso città importanti in Emilia e in Toscana.
Ha perso a Cinisello, amministrate da giunte di centro sinistra dal dopoguerra.
Dove vogliamo arrivare?

Certo, sabato scorso a Milano è successo un evento importante: tutta la sinistra che si oppone a questa destra salviniana si è ritrovata al pranzo solidale al parco Sempione dove è intervenuto anche Saviano.
Ma non basta.
La sinistra sta perdendo terreno nelle città e nei piccoli comuni oggi amministrati da Lega e centro destra al grido più sicurezza, via gli accattoni, via gli immigrati clandestini!
Come a Como, dove si è appena celebrato il compleanno dell'amministrazione Landriscina: progetti per una Como diversa? Nessuno: a Como, raccontava questa mattina in collegamento con Radio Popolare il giornalista Giampiero Rossi, l'amministrazione esegue i desiderata di confesercenti.
E dove a livello nazionale le proposte sono quelle di cui leggiamo: impronte digitali per i dipendenti pubblici, manica larga per gli evasori, l'attacco alle ONG e agli immigrati (con la complicità di una Europa che si sta sfaldando).

Cosa vogliamo fare?
Continuiamo così?

Nessun commento: