27 settembre 2005

Romano Prodi e la cattiva informazione


Prodi piagnone: per il giornale di Feltri Libero l'attacco di Prodi alla Rai è l'inizio di un'epurazione:
Romano Prodi e l'Unione preparano l'epurazione. In tv, che « non sta svolgendo un ruolo imparziale » , e negli enti pubblici, dove il centrosinistra farà « prigionieri » e valuterà caso per caso chi merita di restare e chi, invece, deve fare le valigie. La Casa delle Libertà reagisce e attacca il Professore: « Intimidazione preventiva » . Quanto alle accuse di Prodi, replica Mario Landolfi, ministro delle Comunicazioni, se parzialità c'è, questa è quella della Rai a favore del centrosinistra, con fiction che « trasudano comunismo » . Tutto comincia domenica, quando il Professore si dice « molto preoccupato » di come vanno le cose in Rai e Mediaset, che secondo lui starebbero nascondendo la verità agli italiani.

Primo, sulle fiction che trasudano comunismo: forse si dimentica della fiction sulle foibe, su Edda Ciano, su MARIA JOSE' (l'ultima regina), su De Gasperi, sui papi ....
Certo è vero, manca la fiction sul Duce (ma penso sia prossima), dove si mostra un Mussolini che scende in campo per fronteggiare il pericolo comunista sull'Italia ...

A cosa si riferiva Prodi, quando parla di TV imparziale? forse al fatto che i TG nazionali hanno dato grande enfasi alla convention sulla devolution a Reggio Calabria sabato scorso del 24 settembre scorso, ma nenache una parola sulla contromanifestazione, sempre in Calabria .Che, piuttosto che parlare dei veleni nella Cdl (lingua biforcuta e primarie) e del problema Fazio-Tremonti, il TG1 ha aperto con la vittoria di Valentino Rossi. Oppure del fatto che ieri, la notizia dell'assoluzione di Berlusconi da All Iberian sia passata un pò in secondo piano.

Secondo: questa la prima pagina di oggi ... in alto a destra la pubblicità della biografia del Duce "il racconto di una vita comunque straordinaria resa ancora più appassionante dal commento di Vittorio Feltri".
L'unità cosa farà, per par codicio? La biografia di Peppone?

Technorati: ,

Nessun commento: