18 ottobre 2020

Distanziamenti

Ieri sono andato in piscina: ho indossato la mascherina, ho usato il gel igienizzante all'ingresso e poi, secondo il turno che avevo prenotato il giorno prima, sono entrato negli spogliatoi.

Anche qui, distanziamento assicurato (e comunque c'erano poche persone a quell'ora).
In acqua, ciascuno nella sua corsia.
Distanziamento anche sotto le docce. Tutte le persone che ho incrociato avevano la mascherina, nessuno aveva voglia di parlare, tutti erano consapevoli di quello che stava succedendo (fuori) col Covid.

Poi ieri sera ho visto gli assembramenti per il derby Inter Milan, la capitale morale, ho sentito che la regione sta pensando di chiudere piscine e palestre e forse altre strutture commerciali.

Non tutti i distanziamenti sono uguali.

Nessun commento: