15 marzo 2007

Sbatti il porco in prima pagina


Prima sbattono la notizia in prima pagina. Poi parlano di gogna mediatica e che occorre "terminare l'imbarbarimento della gogna".
Ma chi è aggredisce? Intanto le carovane hanno fatto cerchio: tutti i politici a difendersi tra di loro.
E difendersi da cosa, poi? Dov'è lo scandalo, la notizia?
Perchè il politico dai costumi sessuali diciamo, aperti, dovrebbe essere peggio di un politico implicato in mafia, in corruzione, in tangenti, prescritto ad personam o che è stato testimone di nozze di un mafioso?

Chi getta fango addosso a chi? La magistratura o gli avvocati difensori che distribuiscono le intercettazioni ai giornali?
Perchè i giornali pubblicano solo parte delle intercettazioni e non tutte?
Chiediamoci invece se questa notizia non serva a nasconderne altre.
O magari non sia un tentativo, l'ennesimo, per chiudere con le intercettazioni?

Leggetevi l'articolo di Travaglio (via canisciolti): "Il grande porcello":
Nei mitici, craxianissimi anni 80 della Milano da bere e dell’Italia da rubare, certe cose si facevano, ma non si dicevano. Negli anni 90 arrivò Berlusconi, che di Craxi era l’allievo e quelle cose le faceva e ogni tanto le diceva pure, ma sempre cercando qualche alibi e scusa (si pagano le tangenti perché si è costretti, si evadono le tasse perché il fisco è esoso, si fanno gli abusi edilizi perché «il piano regolatore di Olbia è comunista»). Ora la notizia è questa: rimpiangeremo Berlusconi, perché i discepoli stanno superando il maestro.

Nessun commento: