21 marzo 2007

Si dovrebbe dimettere?

Meglio uno stalliere affiliato a Cosa Nostra o un portavoce fotografato su un viale di prostitute?

O è meglio un
senatore a vita condannato in via definitiva per mafia?

Oppure è meglio un
presidente di regione che, intercettato a parlare col presidente del Consiglio:
il Presidente del Consiglio dice al governatore siciliano che è venuto da lui il Ministro Pisanu per parlargli dell'indagine che riguarda quest’ultimo, e gli comunica che la situazione "è tutta sotto controllo", mentre Cuffaro parla di "qualche magistrato che fa le bizze".
Non il ministro della Giustizia (allora della Lega), ma il presidente del Consiglio avrebbe parlato al suo ministro degli interni. La diffrenza non è da poco.


Sempre a proposito di presidenti di regione: che dire del braccio destro di Formigoni, Abelli, condannato per Mani Pulite, imposto come commissario speciale a Milano?

Magari è molto megli un
ministro, dell'attuale governo, che con l'1,4% dei voti ricatta ogni giorno il suo governo e la sua maggioranza. Nel paese del minoritario succede anche questo.

E, continuando a parlare di privilegi, vi fa più schifo la legge per tutelare la privacy dei politici, il fatto che hanno già i Dico e non lo dicono, il fatto che, nell'ultima finanziaria han votato una legge per cui i manager pubblici hanno la Scala Mobile (emerso dall'inchiesta di Iacona)?

Dovrebbe dimettersi Sircana? In un mondo di politici coerenti sicuramente, essendo portavoce di un politico che si rifà a valori cattolici. In un mondo dove sono più infamanti le accuse sui costumi sessuali (presunte) che non i reati (veri) contro la cosa pubblica, sì, dovrebbe dimettersi.

Nessun commento: