05 marzo 2008

Il compagno Calearo

5 operai morti in Puglia.
Il disegno di legge sulla sicurezza del lavoro osteggiato da confindustria, sul tema delle sanzioni.
Candidati nel PD, l'ex leader dei giovani industriali Colaninno e il leader di Federmeccanica Calearo ...

Non so se è peggio Craxi nel Pantheon o un falco di confindustria candidato nel Partito Democratico.

Post scriptum: se ci fosse un giornalista in Italia con le palle, andrebbe a chiedere a Calearo cosa ne pensa di tutte quelle morti, dal rogo alla Thyssen ai recenti casi a Molfetta, Bergamo e Imperia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

tra l'altro ti cito queste sue dichiarazioni ieri sera a Ballaro (prese dal corriere):
Calearo ha poi «santificato» Clemente Mastella per aver fatto cadere il governo Prodi. Nello studio di Ballarò l’imprenditore, voluto da Veltroni come capolista in Veneto, spiega: «San Clemente Mastella ha fatto bene al Paese, perché ha fermato il governo Calearo non ha risparmiato critiche al vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco. «Per carità di Dio, spero non lo ricandidino».
è comunque originale che tutti sembrano volere prendere le distanze da prodi, compreso il partito di cui fa parte e l'aveva sostenuto...forse non aveva governato così bene come voleva farci credere?
ciao
Matteo

Anonimo ha detto...

Citerei anche:
«Il governo Berlusconi ha fatto diverse cose buone, tra cui la legge Biagi» ...ho detto tutto

Anonimo ha detto...

questa non l'ho letta, e comunque è vero sia che il governo berlusconi ha fatto cose buone (a mio avviso ha fatto meglio di quello di prodi, pur meritando comunque una larga insufficienza)sia la legge biagi è una buona legge come riconosciuto da tutti i maggiori organi a livello internazionale e che ha permesso al tasso di disoccupazione di scendere ai minimi storici in Italia...che poi possa essere migliorata è un altro discorso...
ps: in effetti calearo sembra abbia sbagliato schieramento e probabilmente veltroni non ci ha mai parlato insiese. è anche vero (ne abbiamo parlato ieri sera) che i programmi economici di PD e PDL sono molto simili. a mio avviso tira sempre più aria di grande coalizione.

alduccio ha detto...

PD+PDL = PDDL???
Mah ...