06 giugno 2009

Il padrone di casa

L'inventore della televisione del Drive In, delle televendite e del Grande Fratello poi, si appella alla privacy. Non è giusto spiare le vicende private delle persone.
Giusto.
Come non sarebbe stato giusto (o legale, se volete) pubblicare le intercettazioni ancora non pubbliche su Prodi e Fassino. Fatte dal Giornale del fratello.

Il padrone di casa delle televisioni pubbliche e private si appella al diritto, alla legge. La legge del falso in bilancio? Della corruzione di funzionari pubblici e giudici?
No: il diritto di poter ospitare ragazze (minorenni?) nella sua Villa. Foto innocenti, quelle scattate da Zappadu: e allora perchè tutto il mistero?

Fatti riservati? Strano, il sito di El Pais ha avuto un picco di accessi specie dall'Italia. Significa che la gente ritiene che quelle foto siano interessanti.
Cosa dice in genere il centrodestra?
Che gli italiani non sono stupidi, per aver votato il PDL e Berlusconi.
E se non erano stupidi ieri, nemmeno lo sono oggi, quando vogliono sapere cosa accade a Villa Certosa. E non lo saranno nemmeno dopodomani: se anche dovesse (stra)vincere le elezioni (amministrative ed europee), nulla toglie all'indagine sui voli di stato, alla corruzione dell'avvocato Mills, alle tante promesse fatte ...

Strano personaggio, questo presidente: infrange le leggi e poi le aggiusta. E nel caso ricusa i giudici. E manda in esilio comici e giornalisti scomodi. Racconta a reti unificate, come ieri, le sue verità. Senza essere smentito, nè corretto.

Prendete ieri sera ad es.: davanti ai giornalisti che lo intervistavano per le Europee non poteva citare sondaggi. Eppure ...
E la giornalista Giuliana Del Bufalo, benevola, sorvola:
"Presidente, abbiamo solo un minuto per un ultima domanda", gli fa notare la Del Bufalo. Berlusconi coglie la palla al balzo: "E allora posso usarlo io se mi permette?". Permesso accordato: "Lei è il padrone di casa"

Visto che siamo in Italia, il paese dove la legge si allunga e si accorcia come diceva Tomas Milian, giusto segnalare i due casi di stupri a Roma. Uno sventato e uno purtroppo no.

E sui giornali e telegiornali nulla: visto mai che la gente si accorgesse che anche con la destra al governo succedono queste cose.

Nessun commento: