17 giugno 2009

Quando si dice mantenere le promesse


“Siamo intervenuti direttamente come presidenza del Consiglio [...] posso annunciare che domenica mattina Palermo sara’ riportata al livello di civilta’ e pulizia che le spetta“, ha detto il presidente del Consiglio in un’intervista al Tg1 (e20palemo).


"Palermo produce 1.000 tonnellate di rifiuti al giorno. C'erano 4.000 tonnellate di rifiuti non raccolti per dei contrasti tra il Comune e la società di gestione (l'Amia, ndr). Abbiamo risolto questi contrasti e abbiamo avviato la raccolta inviando anche l'esercito. In nove giorni Palermo sarà pulita". (guidasicilia)

I nove giorni sono passati:
Dopo una notte di roghi di spazzatura nei paesi della cintura intorno a Palermo, con 40 interventi dei vigili del fuoco, si è appreso che il visindaco di Bagheria Antonio Passarello ha disposto la chiusura di tutti gli uffici pubblici, comprese le scuole di ogni ordine e grado, per l'emergenza rifiuti. "La decisione è stata presa - afferma una nota - per l' aggravarsi della situazione igienico sanitaria". In seconda battuta, il vicesindaco ha parzialmente modificato l'ordinanza disponendo che alla chiusura degli uffici pubblici "facciano eccezione i servizi essenziali, e l'ufficio elettorale per gli adempimenti per legge previsti in occasione dell'imminente consultazione referendaria". (palermo.repubblica)
O Bagheria non è Palermo, oppure il concetto di tempo è relativo ....

Nessun commento: